I Negramaro tornano a Sanremo, ma come “super ospiti”

Tra pochi giorni si alzerà il sipario sull’edizione numero 68 del Festival di Sanremo firmato Claudio Baglioni. Tra i super-ospiti sembra certa la presenza dei Negramaro che tornano sul palco del Teatro Ariston.

Negramaro

Mancano pochi giorni e poi per la 68° volta si alzerà il sipario sul Festival di Sanremo, la kermesse più attesa e discussa dell’anno. Tante le novità di quest’edizione targata Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore delle cinque serate insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, tra cui – secondo i pettegolezzi – sarebbe nata una certa antipatia. Chiacchiere che rendono l’attesa ancor più frizzante.

Svelati da tempo i cantanti in gara, tra big e nuove proposte, che proveranno a conquistare l’ambita statuetta, nelle ultime ore a tenere banco sono i nomi dei super-ospiti italiani che saliranno sul palco del Teatro Ariston. Sembra ormai certa la presenza a Sanremo dei più grandi artisti del panorama musicale nostrano: Laura Pausini, Gianna Nannini, Gianni Morandi – già ‘capitano coraggioso’ con Baglioni – e, dulcis in fundo, i Negramaro.

La band salentina – reduce dal successo che sta ottenendo il nuovo album «Amore che torni» – dovrebbe esibirsi venerdì. Insomma, dopo aver conquistato il disco di Platino [sia con il brano «Fino all’imbrunire che con l’album “Amore che torni”], il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi è pronto a tornare nella «Città dei fiori» e non in gara, ma come una realtà già affermata.

Tramonta definitivamente, invece, la possibilità di ritrovare all’Ariston Renato Zero. È stato il ‘diretto interessato’ a smentire le voci, sempre più insistenti, della sua presenza: “Al contrario di quanto riportato su alcuni giornali e siti web, non sarò presente al Festival come ospite, ma sarò il primo spettatore pronto ad applaudire i miei colleghi”.

Il festival, che quest’anno non prevede l’eliminazione dei cantanti in gara, andrà in onda su Rai 1 nelle serate che vanno dal 6 al 10 febbraio.



In questo articolo: