Gallipoli fa 12 e si prepara a ospitare le finali di Miss Mondo Italia, a condurre la serata Giorgia Palmas

Per il dodicesimo anni consecutivo la “Città Bella” sarà la location della fase finale della Kermess. Cecchi Paone e Bianca Atzei tra gli ospiti della serata.

Gallipoli si prepara a fare 12 e, come da tradizione, è pronta ad ospitare le fasi finale di Miss Mondo Italia.

Per il dodicesimo anno consecutivo infatti, la kermesse di bellezza che decreterà la rappresentante tricolore alla finale internazionale di Miss World, si svolgerà nella “Perla dello Jonio”.

L’arrivo delle concorrenti è fissato a partire da venerdì 31 maggio. Tante gli eventi collaterali che caratterizzeranno il programma dei 16 giorni, attività che puntano a valorizzare tutto il Salento.

Gli eventi a cornice

Tra questi la cena di gala con le 150 Miss, le loro famiglie e gli sponsor, che si svolgerà lunedì 3 giugno. La finale invece, è in programma sabato 15 giugno al Teatro Italia.

Una ex Miss Mondo Italia a condurre la manifestazione

Conduttrice dell’evento sarà uno dei volti giovani più seguiti della Tv, la bellissima e tra l’altro ex Miss Mondo Italia, Giorgia Palmas.

Gli ospiti della kermesse

Tanti gli ospiti annunciati: dal nuotatore pluricampione del mondo ed attuale compagno proprio della Palmas, Filippo Magnini, al giornalista e critico tv Alessandro Cecchi Paone, dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete a una delle voci più belle della musica leggera italiana Bianca Aztei, alle esilaranti gag del cabarettista Pino Campagna a tanti altri noti personaggi del cinema e della tv che popoleranno il parterre delle’evento.

La diretta su Donna Tv

Tante le novità annunciate dalla direzione artistica. L’evento Miss Mondo per questa attesa edizione targata 2019 sarà televisivo. Donna TV la nuova televisione nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, trasmetterà la semifinale e la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000. Inoltre il network  manderà in onda tutta la fase dei 16 giorni con una striscia giornaliera di 15 minuti. Anche gli eventi collaterali collegati alle fasce speciali Sport, Beach, Model e Talent ospitati in splendide location di Gallipoli per valorizzare il territorio, saranno ripresi e trasmessi in tutta Italia.

La kermesse sarà inoltre seguita dai canali social di Miss Mondo (pagina ufficiale Facebook e pagina ufficiale instagram) grazie al lavoro di ben dieci influencer che veicolano oltre due milioni di followers, che calamiteranno l’attenzione del popolo della rete con le loro  “storie” e con i “tag” sui profili personali.

Un’edizione imperdibile quella di quest’anno patrocinata dal Comune di Gallipoli, che come da tradizione rappresenterà una grande occasione di visibilità a livello nazionale ed internazionale.



In questo articolo: