Giucas Casella capostazione per il primo videoclip dei Sovema

Giucas Casella protagonista di ‘Come Gocce di Caff訒, primo videoclip di Sovema dei fratelli Marco e Andrea Catino.

Un inedito Giucas Casella protagonista nel primo video clip dei fratelli salentini che hanno dato vita alla conosciuta tribute band di Lucio Battisti.

Una giornata qualunque, che, però, i passeggeri in transito sulle rotaie a Gallipoli difficilmente dimenticheranno. Ad accoglierli, mentre salivano e scendevano dai treni, infatti, c’era un capostazione d’eccezione: Giucas Casella, il mentalista più famoso della tv italiana.
No, il “Casella d’Italia” non ha cambiato lavoro, ma semplicemente, assieme a Daniela Fazzolari, è il protagonista di Come Gocce di Caffè, primo videoclip di Sovema – Marco e Andrea Catino.

Sovema sono un gruppo di recente formazione che si dice già pronto al debutto in grande stile. “Abbiamo conosciuto Giucas qualche mese fa a Reggio Calabria dove abbiamo ritirato il prestigioso Premio Internazionale Domenico Aliquò – raccontano i due fratelli salentini, originari di Tricase – Ci siamo subito innamorati artisticamente di lui. Ecco perché l’abbiamo fortemente voluto nel nostro video. Schioccando le dita porterà Daniela Fazzolari avanti e indietro nel tempo”. Il video, realizzato dalla SprinGo Film, è stato girato interamente nel Salento (oltre alla stazione di Gallipoli il set è stato allestito anche nel bar Anno Zero di Aradeo).

“Anche Daniela Fazzolari ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto”, continuano i fratelli Catino già noti musicalmente per “La Compagnia di Battisti”, riconosciuta dall’entourage di Battisti come miglior tribute band dell’indimenticato cantautore. “Alla fine delle riprese ha definito Come Gocce di caffè uno Sliding Doors all’italiana. E le è piaciuto così tanto che sarà con noi a Casa Sanremo per presentare il video in anteprima durante la settimana del Festival della canzone italiana”.



In questo articolo: