I Negramaro su Fb: «siamo a casa». E stasera un concerto da ‘tutto esaurito’

I Negramaro esprimono su facebook la loro grande felicità dovuta al concerto, in programma stasera al ‘Via del Mare’, che concluderà il tour ‘Un amore cosè¬ grande’ nel Salento.

C'è grande trepidazione, in queste ultime ore, per molti amanti della musica della città di Lecce. Manca davvero poco ad uno dei concerti più attesi dell'estate salentina in programma allo stadio "Via del Mare". Il bello risiede, però, in un altro aspetto. La stessa emozione viene avvertita anche dei protagonisti e non solo dai fan: ''Casa!!! E il cuore batte sempre più veloce''. lo scrivono sul profilo ufficiale Facebook i Negramaro che stasera terranno nel capoluogo salentino lo spettacolo conclusivo del tour 'Un amore così grande' con il tutto esaurito.

Il post ha già ricevuto numerosi commenti e oltre a questo, durante la giornata, ne sono seguiti altri, tipo l'annuncio dell'intervista in diretta su Radio Italia con Daniele Bossari. E poi ancora, una bellissima dedica al Salento scritta sotto forma di poesia sempre su Facebook, di cui riportiamo alcune frasi: "Lecce si scioglie al sole. Il tempo, lo scandisce il suono di quelle "comari" di crosta e preghiere, aggrappate agli alberi che sembrano raccontarsi la storia del mondo, in tempo, prima che il loro rivestimento debole, da cicale d'estate, possa esplodere in un silenzio che preannunci l'autunno e la riflessione".  

 "Non è ancora momento di andare via, per loro, finchè c'è l'estate, finchè hanno da raccontarsi, finchè non serve il silenzio. Lecce si scioglie e noi aspettiamo la sera per trasformarci in quelle comari d'estate. Tra luci, palco e corpi danzanti… E voci, migliaia di voci… le nostre "gracchianti" sulle vostre, inseguendosi tra racconti ed emozioni prima che finisca la musica, prima che sopraggiunga il silenzio".

L'ennesimo atto d'amore verso il "tacco d'Italia" si conclude così (parafrasando, perlatro, un altro grande successo musicale): "L'estate durerà per tutto il tempo che abbiamo sempre voluto: per sempre… "Vorrei potesse non finire mai"…E sia!  Dopo tutta la musica, un silenzio dolce d'estate, l'eco della vostra energia nella nostra testa e nei viaggi che faremo, attraverso nuove storie e nuove canzoni… E l'estate è per sempre. Torneremo a cantare sugli alberi e a farlo con tutto quello che abbiamo rubato da voi: la grande bellezza!!! Grazie!!! Cra! Cra! Cra!". 

Poi l'annuncio finale: "Da questo momento sarà MUSICA INFINITA sul palco dello Stadio di Lecce! Al via gli opening act e dalle 21.30 lo show dei negramaro!". Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano, Andrea De Rocco; tutti promettono una notte magica. E, ne siamo sicuri, lo sarà.