Il Lecce batte 5-1 la Primavera della Juventus. Lepore:«Uniti e saremo piè¹ forti»

Le doppiette di Miccoli e Della Rocca trascinano il Lecce: 5-1 contro la Primavera della Juventus allenata da Fabio Grosso. Checco Lepore euforico:«un sogno tornare a Lecce»

Comincia a prendere forma il nuovo Lecce targato Franco Lerda. Nel pomeriggio, dopo un allenamento tattico mattutino, i giallorossi sono scesi in campo nella seconda amichevole pre-campionato, battendo 5-1 la Primavera della Juventus. Sugli scudi, il capitano Fabrizio Miccoli, autore di una doppietta al 20' su rigore e al 45'. Le altre marcature sono state realizzate da Della Rocca (anch'egli apparso in gran forma, 28' e 32') e Cicerello (11' della seconda frazione). Gli uomini di mister Fabio Grosso erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Lafuente

Mister Lerda ha schierato nel primo tempo: Caglioni, Donida, Martinez, Abruzzese, Lopez, Cicerello, Salvi, Papini, Rosafio, Miccoli, Della Rocca. Questi, invece, gli undici del secondo tempo: Caglioni (19' Bleve), Pino, Brunetti, Sacilotto, Rullo, Kalombo, Tundo, Salvi, Cicerello, Bogliacino, Persano. Nel secondo tempo al 19' al posto di Salvi è entrato l''attaccante Jurgen Pandiani (classe '92), che in questi giorni si allenerà con i giallorossi a Saint Vincent. 

Bella prova di forza, quella di oggi, che già registra una beneaugurante intesa della coppia d'attacco Miccoli-Della Rocca: un mix di esperienza e tecnica poi rivelatosi letale per i giovani calciatori bianconeri. L'auspicio è di veder crescere questo affiatamento partita dopo partita, così che certe indicazioni positive notate durante il ritiro possano replicarsi anche sui campi di Lega Pro. 

Ad esprimere tutta la sua euforia sul sito ufficiale della società  di Piazza Mazzini – uslecce.it  –  è l'attaccante Checco Lepore, idolo della tifoseria leccese: "Tornare a vestire la maglia giallorossa è il coronamento di un sogno che avevo da tempo. Mi era rimasto l’amaro in bocca per l’infortunio che subii e che mi fermò nell’esperienza nel Lecce di mister De Canio nel 2009/10 e ora voglio riprendermi quello che ho lasciato in passato. Sono al lavoro con i miei nuovi compagni già da alcuni giorni, mi sono integrato bene".  

Lepore purtroppo dovrà mordere il freno fino a fine settembre per via della squalifica. In questa situazione, però, guarda comunque al lato positivo: "avrò più tempo per integrarmi tatticamente negli schemi del nostro allenatore". Poi dice la sua riguardo al campionato che verrà: "Il campionato di Lega Pro è difficile, occorrerà rimanere concentrati dall’inizio alla fine, allenandosi sempre al massimo. Chi incontrerà il Lecce deve capire che non si passa, perché bisogna riportare i colori giallorossi dove meritano". 

Infine conclude: "Ai nostri tifosi dico di starci vicino, come sempre hanno fatto in questi anni. Come ha detto Fabrizio (Miccoli), tutti assieme uniti dobbiamo costruire un fortino e saremo ancora più forti.”