Dalle leggende della vecchia Lecce all’indie-pop: “Il Monaco” è il primo singolo di Lorenzo Mancarella

Esce domani, 28 novembre, il primo singolo del cantante e clarinettista salentino su tutte le piattaforme e gli store digitali

Esce domani, 28 novembre, “Il Monaco” il primo singolo dell’artista salentino Lorenzo Mancarella, cantante e clarinettista leccese. Il brano, scritto da Marco De Carlo, uscirà su tutte le piattaforme e gli store digitali per raccontare un po’ di Lecce, unendo musica e parole.

Il singolo, prodotto dall’etichetta discografica L’Arca Del Blues, è editato da Metatron e masterizzato da Abbey Road Studio, uno degli studi di registrazione più importanti del panorama musicale internazionale.

Registrato dal vivo negli studi de L’Arca del Blues, “Il Monaco” è un brano indie-pop che trasporta nel mondo delle storie fantastiche e delle leggende che si raccontano nella vecchia Lecce: il Monaco, la Dama, il Duca in carrozza e i vari personaggi che prendono vita sulle note del singolo di Lorenzo Mancarella sono delle entità che, si dice, venivano avvistate nei vari vicoli o nei Palazzi del centro storico leccese.

Al fianco del cantante salentino ci sono Vito Stefanizzi al basso, Diego Martino alla batteria, Francesco Mancarella al piano e synth e in featuring, alle chitarre, il maestro Enrico Duma.

Lorenzo Mancarella è cantante e clarinettista. Nel corso della sua carriera da solista e in orchestra, ha suonato e collaborato con grandi nomi del panorama della musica e dello spettacolo come Ron, Matteo Cazzato, Enrico Lo Verso, Alessandra Amoroso, Fabrizio Frizzi, Renzo Arbore, Luca Colombo, Ettore Bassi e tanti altri, calcando I palcoscenici più prestigiosi d’Italia, uno per tutti l’Arena di Verona nel 2014. Ora, a 27 anni, dà avvio ad un progetto discografico tutto suo, di cui “Il Monaco” è solo l’avvio.