
Amore Puro, Fuoco D’Artificio, Non Devi Perdermi brano scritto da Biagio Antonacci, Bellezza, Incanto e Nostalgia… qualunque singolo dell’ultimo album della cantante salentina, Alessandra Amoroso prodotto da Tiziano Ferro, inutile dirlo, è stato un successo. Milioni e milioni di visualizzazioni su Youtube, senza contare poi le classifiche dove le canzoni sono rimaste ben salde ai primi posti per settimane. E i download? E i dischi di platino conquistati a suon di copie vendute?
Qualunque cosa faccia, la bella Sandrina, come amano chiamarla i suoi fan, sembra essere destinata ad accrescere la sua popolarità.
Ecco perché c’è grande attesa per quello che sarà il quinto estratto dal disco, un brano pronto a ripetere il successo dei precedenti. È stata la stessa cantante ad annunciarlo sui social network postando una simpatica foto accompagnata da una didascalia che ha subito infiammato la rete: «Le sei del mattino hanno portato dei frutti… Piccola sorpresina per voi… Perché non provate ad indovinare quale sarà il nuovo singolo? Dai dai dai… #stiamolavorandopervoi #indovinailnuovosingoloamoroso». Ed ecco che il gioco è fatto.
Da allora l’artista ha continuato a pubblicare simpatici scatti come quello insieme a Nonna Maria accompagnato dalla frase «Anche la nonna Maria pensa :"quale sarà il nuovo singolo di mia nipote?!"» insieme all’immancabile hashtag #indovinailnuovosingoloamoroso.
C’è chi è pronto a scommettere che si possa trattare di «L’hai dedicato a me»: è questa infatti l’ipotesi che circola di più sul web. E se invece non fosse un brano inserito nella tracklist di Amore Puro ma un progetto tutto nuovo?