Scontro frontale sulla Melissano-Racale. 20enne in codice rosso al Fazzi

Nell’incidente stradale di questa mattina ad avere la peggio è stato un 20enne, trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il conducente dell’altra auto, un anziano, trasportato all’ospedale di Gallipoli ha fortunatamente riportato solo lievi ferite

Il bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 9.00 sulla strada che da Melissano conduce alla vicina Racale, nei pressi dell’incrocio con via Martiri della Resistenza, è di due feriti di cui uno trasportato a sirene spiegate da un’ambulanza all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in codice rosso.

Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, il giovane che ha avuto la peggio, mentre si trovava a bordo della sua Smart improvvisamente si è scontrato frontalmente contro un’altra auto, una Y-10 guidata da un anziano. L’impatto è stato particolarmente violento, anche se sono ancora tutte da chiarire le cause che hanno provocato il sinistro.

Quando il 118 ha raggiunto il posto indicato da chi ha allertato la macchina dei soccorsi, i sanitari hanno ritenuto opportuno trasportare il 20enne, vista la gravità delle ferite riportate, nel nosocomio del capoluogo barocco mentre l’anziano, che aveva riportato conseguenze fortunatamente più lievi è stato condotto presso il vicino ospedale di Gallipoli dove è stato sottoposto a tutte le cure del caso.

Sul luogo dell’impatto, anche gli agenti della Polizia Municipale di Melissano che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di capire se l’incidente sia stato provocato da un mancato rispetto del codice della strada.



In questo articolo: