Tra i nuovi talenti salentini in voga in questo momento spicca il nome di Raissa Del Prete, un’artista dalle mille sfaccettature che, con il suo nuovo singolo dal titolo “L’amore in un attimo”, spera di lasciare un segno che sia un punto di partenza nella sua carriera artistica. Dopo tante esperienze artistiche, la cantante salentina trova in questo brano – che porta la firma di un promettente autore, Tony Maiello – la giusta identità (e sonorità) per cominciare il suo percorso musicale verso il successo.
Sin dall’adolescenza, si avvicina al mondo della musica: aveva appena sei anni quando per la prima volta cantò in pubblico come se l’avesse sempre fatto. Alla musica unisce la sua passione per la scrittura in cui racconta e si racconta. Nero su bianco c'è impresso il suo carattere quello di "ragazza sognatrice con i piedi tre metri sopra il cielo e la ragazza fortemente realista con i piedi ben saldi per terra".
Laureata in Arte, Musica e Spettacolo presso il Dams di Roma, decide di tornare nella sua amata terra, il Salento, per dedicarsi alla sua passione studiando pianoforte presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce e perché come spiega «è proprio nei tempi dell’Università che la musica torna, come un eco che seguiva i miei passi». Quasi fosse un destino già scritto per lei.
Inizia per Raissa, infatti, il lavoro che costruisce la sua versatilità nella musica: quello da turnista all’interno degli studi di registrazione di moltissimi autori romani e serate di musica live con formazioni che spaziavano dalla musica Dance 70, al pop-rock e al blues tanto da condurla fino ad arrivare tra i finalisti di Area Sanremo, portandole una grande soddisfazione.
Il singolo “L’amore in un attimo” è il primo brano ad essere pubblicato anche se la cantante già da tempo aveva intrapreso un lavoro discografico con Etichetta Rusty Records per la produzione di 5 brani mai usciti. A Settembre dello scorso anno, incontra il produttore discografico Kikko Palmosi che l’aiuterà a sentirsi più padrona di se stessa.
«L’Emozione fortissima è stata quella di avere tra le mani tutto ciò che hai sempre sognato, un brano che ti rappresenti, che ti faccia essere te stessa -dichiara Raissa- non essendo autrice, nella maggior parte dei casi, non è un compito semplice quello dell’interpretazione. Io invece ho sempre sperato di poter interpretare con il cuore qualcosa che potessi sentire davvero mio e L’Amore in Un Attimo è finalmente questo».
Non ci resta che ascoltare il suo nuovo esordio musicale “L’amore in un attimo”, disponibile dal 10 giugno in rotazione radiofonica e in digital download.
Letizia De Leo
Désirée Spedicato