​Furto in profumeria: arrestato un rumeno, denunciata la sua compagna

Un cittadino rumeno di 30 anni e una donna 28enne, sono stati rintracciati ieri dai Carabinieri di Maglie con l’accusa di furto commesso in una profumeria. A seguito di controlli, è risultato che l’uomo fosse stato già denunciato per altri reati e ora si trova in carcere a Lecce.

Intervento serale operato da parte dei Carabinieri di Maglie nella giornata di ieri, quando, a rivolgersi ai militari, è stato il proprietario di una profumeria di Maglie. La segnalazione arrivava dalla ‘Profumeria Rocco’, sita in via Vittorio Emanuele, nel centro della cittadina salentina. Il titolare, nel dettaglio, lamentava la presenza all’interno del suo esercizio di due soggetti, un uomo ed una donna, ritenuti i possibili autori di un furto di profumi perpetrato nello stesso negozio esattamente un mese prima.
 
La pattuglia dei Carabinieri, quindi, si è precipitata sul posto, ma dei due non vi era più traccia. Poco dopo, però, i due sospettati sono stati rintracciati in via Conciliazione e, di conseguenza, accompagnati in caserma.
Negli uffici dei militari, poi, sono stati identificati in. Si trattava di Mititica Mihai, 30enne di nazionalità Rumena, domiciliato a Lecce e pluripregiudicato. Accanto a lui  D.A.F. 28enne,domiciliata a Lecce.
 
A seguito delle verifiche effettuate nella banca dati, poi, è emerso come il cittadino rumeno risultava destinatario dell’ordine di carcerazione comminato dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi, dovendo scontare la pena definitiva della reclusione di un anno e di una multa pari a 1.350 euro per alcuni reati contro il patrimonio.
 
Il 30enne, di conseguenza, è stato tratto in arresto: sono ancora in corso le attività d’indagine finalizzate ad accertare eventuali responsabilità dei due stranieri in ordine al furto perpetrato presso la profumeria in data. Attualmente Mititica Mihaisi ritrova presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce, mentre la donna è stata denunciata.



In questo articolo: