Un inno alla passione giallorossa che coinvolge tanti cittadini, leccesi e del Salento. La felicità di una promozione in serie B raggiunta, finalmente, con un primo posto in classifica da incorniciare.
Giunge dall’artista salentino Pierpaolo Signore, allora, l’omaggio alla bellissima cavalcata di capitan Lepore e compagni, attraverso il suo singolo dal titolo “Lecce unico amore“. Una canzone semplice, dal ritornello che vien voglia di cantare con piacevolezza, forse candidato a diventare anche un piccolo “tormentone” estivo in salsa giallorossa.
Pierpaolo Signore nella vita è un docente privato di economia aziendale e matematica. Ama la musica e l’animazione per intrattenimento feste e matrimoni. Un cantautore per passione che, in passato, ha scritto delle canzoni a sfondo sociale che hanno avuto migliaia di visualizzazioni come “Musica di notte”, una canzone di prevenzione contro la guida in stato di ebbrezza; ed anche “L’estate a Natale” sui cambiamenti climatici.
Nel 2015 ha inoltre partecipato come concorrente a “Tu si que vales” su canale 5, dove cantava e contemporaneamente memorizzava una sequenza di carte da gioco. Nell’occasione, ricevette il “sì” dei tre giudici presenti (Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Jerry Scotti), nonché del pubblico presente.
“Per noi il Lecce che cos’è?“, inizia così il brano realizzato in featuring con Erika Contino. Pierpaolo, nel videoclip – disponibile su YouTube da domenica 6 maggio – dà delle risposte a questa domanda nelle varie location che caratterizzano il capoluogo salentino. Senza dimenticare, ovviamente, la grande festa postuma alla vittoria casalinga contro la Paganese.
Non resta che accordarci, allora, a queste note allegre e spensierate, cantando in coro “Lecce unico amore”.
