Maria Corciulo. La salentina di Tricase ancora in gara nel prestigioso Premio Mia Martini

Ad un passo dalla finale del Premio Mia Martini. Maria Corciulo è un’altra salentina che dopo i vari e difficili step che comporta il Premio Mia Martini è ancora in gara con il suo bellissimo brano inedito dal titolo Sarò ancora più libera

La diciottenne Maria Corciulo , giovane artista salentina , è quasi arrivata alla fine dell’ambito concorso canoro PREMIO MIA MARTINI 2015  che si svolge come ogni anno a Bagnara Calabra, paese natio della nota cantante italiana Mia Martini.
L’evento è giunto alla sua ventesima edizione grazie al patron Nino Romeo e ai suoi collaboratori e quest'anno dal 14 al 16 Maggio 2015 si sono svolte nella cittadina di Scalea, le semifinali nazionali del Premio. 

Oltre un centinaio i giovani artisti selezionati con audizioni regionali, provenienti da tutta Italia e che, per la sezione “ NUOVE PROPOSTE PER L’EUROPA “ sono stati giudicati da una commissione di grandi esperti della musica italiana : Franco Fasano autore di canzoni per i più grandi interpeti della musica italiana ( Mina, Fausto Leali e Anna Oxa ), Marco Falagiani autore, compositore e arrangiatore; Gianna Bigazzi moglie del noto autore Giancarlo Bigazzi ed infine Cecilia Gayle.

Dopo un lungo e attento ascolto la commissione ha ammesso per le finali radiofoniche, mandate in onda sulla radio del premio "RadioMedua", 44 giovani per la sezione Nuove Proposte per l’Europa.

Nei 44 finalisti, dopo diverse fasi eliminatorie, troviamo la Salentina Maria Corciulo con "SARO’ ANCORA PIU’ LIBERA" l'inedito che le ha permesso di rimanere ancora tra le 24 canzoni finaliste che si contenderanno le finali di Bagnara Calabra il prossimo 15,16 e 17 Ottobre.

La votazione avverrà attraverso la pagina web www.premiomiamartini.it nella sezione in basso a destra “Nuove Proposte per l ‘Europa"  .
Maria potrà essere dunque sostenuta con tre voti consecutivi entro le ore 16:00 di domani,Venerdì 11 Settembre 2015.

Il premio Mia Martini è da sempre un percorso artistico di grande valore e formazione ma soprattutto un sogno che si realizza e che si potrà avverare grazie a tutti quelli che la sosterranno.



In questo articolo: