
Una amante della pittura e delle emozioni che l’arte trasmette, l’altra con la passione per ago e filo e un tocco di fantasia. Desiree Mancarella e Stefania Esposito hanno unito le forze per creare qualcosa di nuovo e originale: le mascherine personalizzate. Uno dei temi realizzati su richiesta è proprio il Salento, ricco di tante bellezze che possono valorizzare la “compagna di avventure”, se così possiamo simpaticamente definire il dispositivo di protezione, un valido “alleato” nella lotta al Coronavirus.
Interamente realizzate in cotone, facili da lavare e igienizzare, dipinte a mano con colori privi di odore adatti ai tessuti, possono essere stirate a bassa temperatura e sono del tutto resistenti e comode da indossare anche per ore. Quindi oltre ad essere uno strumento di protezione individuale è diventata a tutti gli effetti un accessorio abbinabile ad ogni occasione.
“L’idea si è sviluppata grazie alla richiesta di turisti e non che desideravano portare con sé i ricordi e le caratteristiche tipiche delle coste salentine e colorare così l’inverno ormai prossimo” hanno raccontato queste due creatrici salentine che hanno deciso di mettersi in gioco per rendere unica la mascherina.
Info
contatti: @mancarellart su instagram
Desirèe Mancarella su facebook