Miss Italia vestirà le magiche forme di Daniela Del Cima

Domenica 27 Ottobre su LA 7 andrà in onda la finalissima di Miss Italia. Le ragazze candidate a diventare Miss Italia vestiranno lo stile vintage degli anni cinquanta.

Domenica 27 Ottobre , LA 7 darà vita alla finalissima di Miss Italia, le miss vestiranno  lo stile vintage e  magico degli anni cinquanta grazie alla stilista Daniela Del Cima.

Andrà in onda Domenica 27 Ottobre la finalissima di Miss Italia.  Nato da un gioco sui giornali, il famosissimo concorso portato alla luce e guidato sempre da Enzo Mirigliani sostituito nel 2003 dalla figlia Patrizia, ha vita a partire dal 1959,una manifestazione che contribuisce alla storia Italiana, l’unica gara di bellezza che ha forse più inciso sulla storia del nostro costume,una manifestazione che si dimostra “ fatto sociale” , che risolleva gli animi e tiene allegri durante il dopo-guerra, una manifestazione che diventa grande-evento e sogno di milioni di ragazze.

Tante le parole e ad oggi le polemiche sul programma perché cancellato dai palinsesti Rai.  “Miss Italia divorzia dalla Rai per mancanza di sponsor.” I dirigenti Rai hanno deciso il 14 aprile di cancellare lo show dai palinsesti autunnali: “Miss Italia costa troppo, quasi come il festival di Sanremo, ma non rende”. Il principale motivo del divorzio tra Miss Italia e la Rai è dovuto a un calo verticale di ascolti, mancanza di sponsor e il cambiamento di mentalità rispetto all’immagine in tv del corpo della donna e come infatti sottolinea la Presidente della Camera Laura Boldrini, le ragazze dovrebbero avere altre possibilità per farsi apprezzare e non un numero addosso. Dichiarazione che ha suscitato tra i media e gli utenti numerose polemiche.

Rifiutata anche da Mediaset, Miss Italia, dunque, approda su LA 7 il 27 Ottobre 2013 con la finalissima che vedrà le ragazze scelte da tutt’Italia sfilare con gli abiti della stilista Daniela Del Cima , si parla di un sodalizio tra donne che Patrizia Mirigliani vuole consolidare con il mondo della moda.

Scegliendo Daniela Del Cima si scelgono forme geometriche anni ’50 ed un inconfondibile stile Vintage dai colori mediterranei e tessuti preziosissimi.  “Gli abiti che indosseranno le Miss saranno un dolce salto nel passato, a quei mitici “Fifties” che hanno segnato la bellezza e l’eleganza mediterranea fino alle passarelle stellate tipiche di Hollywood “ dice Daniela Del Cima.    
Anche Giusy Buscemi, la Miss in carica, sceglierà di indossare per la finalissima alcuni degli splendidi abiti di haute couture in pizzo chantilly, seta, organza, chiffon, tulle, raso ideati dalla stilista per mettere in risalto la sua naturale bellezza”

Un perfetto inno alla sensualità condito dall’arte sartoriale Made in Italy.



In questo articolo: