Non solo film e documentari. Nel Salento si gira anche uno spot per la TV danese: ecco dove

Una nota reteTV della Danimarca ha scelto una spiaggia salentina per girare una pubblicità: la scelta è ricaduta sul lido Kalù di Spiaggiabella.

Il Salento ci ha abituato spesso e volentieri a sue comparsate televisive. Lo abbiamo ammirato in film, grandi fiction, set fotografici, documentari, ma ancora non lo avevamo visto come sfondo di uno spot televisivo. Men che meno per una rete televisiva non italiana.

Ma sta di fatto che una nota casa TV proveniente dalla Danimarca ha scelto proprio una spiaggia salentina per girare una pubblicità e ad aggiudicarsi il titolo di “set per le riprese” – dopo una lunga analisi di diversi luoghi – è stata Spiaggiabella-Torre Chianca, marina di Lecce.

In particolare, la scelta è ricaduta sulla splendida cornice del Lido Kalù, gia in passato location di noti videoclip e servizi fotografici di moda. Un modo per valorizzare le bellezze del territorio salentino, l’accoglienza e la gestione ottimale della spiaggia.

Il set

Nelle ultime ore a Spiaggiabella sono volati droni, si sono accese le telecamere e si sono udite musiche e coreografie. Tante le comparse sulla sabbia dorata di Torre Chianca, pronte a recitare nello spot di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Insomma, presto sapremo cosa invaderà le case dei telespettatori danesi, ma intanto godiamoci questo ennesimo successo del nostro territorio.



In questo articolo: