Fermato alla guida senza cintura: prima cerca di persuadere i Carabinieri, poi li insulta

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri durante la guida della sua vettura poiché notato senza cintura di sicurezza e ha cercato di convincere i militari a stilare un verbale per una violazione diversa da quella rilevata.

pattuglia-carabinieri-notte

Un normale posto di blocco su strada si è trasformato in qualcosa di più. È successo nel corso nella giornata di ieri a Maglie dove i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di istigazione a commettere reati e oltraggio a Pubblico Ufficiale un cinquantaduenne di Sogliano Cavour.

Prima la multa, poi l’escandescenza

Perché? L’uomo è stato fermato dai Carabinieri durante la guida della sua vettura poiché notato senza cintura di sicurezza. Durante la stesura del verbale di contestazione della violazione al codice della strada, però, l’uomo dapprima ha cercato di convincere i militari a stilare un verbale per una violazione diversa da quella rilevata poi, al rifiuto degli operatori, ha cominciato a rivolgersi agli stessi con frasi lesive dell’onore della divisa.



In questo articolo: