‘Sul ciglio senza far rumore’, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso emoziona i fan

Il nuovo singolo della cantante salentina è stato definito un capolavoro musicale. Alessandra Amoroso è pronta a ripetere il successo ottenuto da Stupendo fino a qui, comunque andare e vivere a colori estratti dal suo ultimo progetto discografico.

Non diciamo nulla di nuovo se affermiamo che il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, quarto estratto dal suo ultimo album, certificato da FIMI come il più venduto dei primi 6 mesi di quest’anno, sta ottenendo un enorme successo. Dopo il boom ottenuto da «Stupendo fino a qui», «Comunque andare» e «Vivere a colori», diventata la colonna sonora dell’estate 2016, la cantante salentina ha presentato alla sua big family «Sul ciglio senza far rumore» che ha tutte le carte in regola per superare ogni record.
  
Ancora una volta, è l’amore il file-rouge del brano scritto a quattro mani da Dario Faini e Roberto Casalino e interpretato magistralmente dall’artista lanciata dal talent show Amici di Maria De Filippi.  Nel videoclip, interamente girato nella magica Venezia dal regista Cosimo Alemà, si vede la bella Sandrina attraversa le calle e i canali della bellissima città lagunare alla ricerca del ponte della Serenissima immortalato nella foto che tiene stretta in mano. La speranza è quella di ritrovare il suo amore, annullando la distanza che li separa.
  
Lanciato in esclusiva su Repubblica.it, la clip è stata pubblicata questa mattina su youtube e nel giro di poche ore ha collezionato quasi 20mila visualizzazioni. Numeri destinati a salire vertiginosamente nel giro delle prossime ore.
  
Sui social network dove Ale è seguitissima, invece, molti utenti non hanno esitato a definire «Sul ciglio senza far rumore»  un vero e proprio capolavoro, forse la canzone più bella di sempre. Una dimostrazione – l’ennesima – di come l’artista sia capace di arrivare dritta al cuore della gente che si emoziona fin dal primo ascolto.
  
Ma non finisce qui, il singolo è stato solo un antipasto, un modo per caricare i fan in vista del tour che partirà con due serate consecutive a Napoli il 7 e l’8 ottobre e proseguirà nelle principali città italiane, già sold-out. 



In questo articolo: