
Mancano pochissimi giorni al 17 novembre, data scelta dalla band salentina per lanciare il nuovo album «Amore che torni». I Negramaro tornano in grande stile, sfidando scaramanzia e la concorrenza di Gomorra 3, la serie diventata ormai un cult che debutterà lo stesso giorno.
Inutile dire che non sarà impossibile e forse nemmeno difficile per il gruppo salentino bissare il successo del precedente album “La rivoluzione sta arrivando”, che ha conquistato due dischi di platino. Il singolo che ha aperto le danze «Fino all’imbrunire» ha conquistato tutti, si è posizionato al primo posto su iTunes fin dal suo “debutto”, è tra i pezzi più trasmessi dalle radio da settimane e ha fatto girare velocemente il contatore delle visite su Youtube, raggiungendo quota quattro milioni di visualizzazioni. Se tanto mi da tanto, la band capitanata da Giuliano Sangiorgi ha in mano tutte le carte per vincere anche questa “partita”. Come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino quello dei Negramaro sarà un giorno fortunato, nonostante la scelta di una data che per antonomasia fortunata non è (o almeno non è considerata tale dai superstiziosi).
Nelle scorse ore, con un simpatico “gioco” su Instagram il gruppo ha svelato anche la track-list dell’album. Il primo singolo è la prima traccia. “Ci sto pensando un po’” chiude l’album. In mezzo, “Ridammi indietro il cuore”, “La chiave, le virtù e l’arroganza”, “La prima volta” e “L’ultima volta”, solo per citarne alcuni. Titoli che dicono tutto per chi segue la band, ma che possono riservare sorprese.
La tracklist completa
-
- Fino all’imbrunire
- Ridammi indietro il cuore
- New York e nocciola
- Mi basta
- Amore che torni
- La chiave, le virtù e l’arroganza
- Per uno come me
- L’anima vista da qui
- Pezzi di te
- La prima volta
- L’ultima volta
- Ci sto pensando da un po’
Il tour
Sei stadi, da nord a sud, tra giugno e luglio. I Negramaro hanno pensato in grande e la prossima estate torneranno anche a casa. Si parte il 24 giugno da Lignano Sabbiadoro, il 27 è il turno dello stadio SanSiro di Milano, il 30 tocca all’Olimpico di Roma. Il 5 luglio a Pescara. 8 Messina per chiudere il giro nel Salento con l’attesissima tappa del 13 luglio allo Stadio Via del Mare di Lecce.