Avanti il Paesaggio, domani Vendola a Lecce al fianco del candidato Stefàno

Nella corsa per le Primarie del centrosinistra, appuntamento per votanti e simpatizzanti presso l’ hotel Tiziano di Lecce, domani pomeriggio, con Dario Stefàno e Nichi Vendola. Il tema affrontato sarà il paesaggio

All’ Hotel Tiziano di Lecce è legato forse ai ricordi di uno dei comizi elettorali più seguiti e gremiti di campagna elettorale, quando ancora stava correndo per la poltrona di numero uno di via Capruzzi nel lontano 2005.
Parliamo dell’attuale Governatore di Puglia, Nichi Vendola, che domani, venerdì 21, sarà al Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce alle ore 18.30 a sostegno del candidato di Sel alle primarie del Centrosinistra, Dario Stefàno.

“La Puglia vuol compiere un grandissimo salto culturale e rendere il paesaggio leva strategica per la elaborazione delle politiche pubbliche innovative”.  Lo dichiara il candidato Stefàno nel presentare l’incontro tematico che si terrà nel capoluogo salentino.

Sarà un dibattito sul paesaggio, quindi, quello che terrà banco nell’appuntamento leccese della campagna elettorale in vista delle Regionali 2015. Un tema che non a caso si tiene a Lecce, nel Salento, territorio che sta vivendo la contesa sul proprio mare azzurro: prima il gasdotto TAP, poi le trivelle nello Jonio. Andando su terraferma, il tacco d’Italia sta affrontando sulla propria pelle uno dei tanti episodi che mettono in ginocchio il settore agricolo ovvero la morìa degli ulivi a causa del batterio killer della Xylella.

A parlare di paesaggio e ambiente, con Dario Stefàno e Nichi Vendola, ci saranno l’assessore regionale all’Ambiente Lorenzo Nicastro, più volte chiamato in causa per le questioni salentine, il sindaco di Melendugno Marco Potì – notoriamente in prima fila contro il gasdotto a tutela del mare di San Foca e del Salento tutto – e la presidente dell’associazione italiana di Architettura del Paesaggio Tiziana Lettere.

L’evento potrà essere seguito in streaming sulla pagina Facebook di Dario Stefàno e al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6Gc-OfEX0JM

Tania Tornese



In questo articolo: