Direzione Italia, Gabellone e Ventola presentano gli aderenti salentini al partito

Questa mattina, in via Oberdan, i coordinatori di Direzione Italia Antonio Gabellone (provinciale) e Francesco Ventola (regionale) hanno illustrato i componenti salentini aderenti al partito di centrodestra.

direzione-italia-lecce

I valori del centrodestra, la rappresentanza territoriale, ma soprattutto delle solide basi da gettare in vista delle elezioni politiche nazionali. Questa mattina, presso la sede provinciale di via Oberdan, il coordinatore provinciale di Direzione Italia, Antonio Gabellone, ha comunicato il quadro politico dei componenti salentini aderenti al partito. Assieme a lui, il coordinatore e consigliere regionale Francesco Ventola.

Il centrodestra in Puglia

Prima della presentazione vera e propria, Gabellone ha voluto accogliere i rappresentanti politici con un saluto iniziale, per poi passare la parola al consigliere Ventola.

Serve dare, in Puglia, un contributo importante al centrodestra, specie se il governare regionale dimostra incapacità di governare il territorio. Per il resto, i nostri obiettivi non cambiano. Aumentare l’occupazione giovanile, rendere la nostra terra più “appetibile” anche attraverso il miglioramento del sistema trasporti, settore centrale sul quale mettersi a lavoro nella programmazione.

Fase determinante

Dopodiché, la parola è passata al coordinatore regionale di Direzione Italia:

Anzitutto, grazie a chi ha condiviso piani e idee in un momento difficile. Questa città è stata a lungo amministrata dal centrodestra. Ci troviamo in una fase costruttiva in vista delle prossime elezioni politiche, senza però dimenticare di dover essere protagonisti a cominciare dalle nostre singole città. Siamo in una fase costituente determinante, forti del nostro radicamento in Puglia. I giovani che condividono i valori del centrodestra troveranno le porte aperte. Al contempo, chi decide di voler cambiare strada è libero di farlo.

Impegno regionale

Anche a livello regionale, Ventola promette massimo impegno:

Siamo al giro di boa, utilizzando un linguaggio calcistico potremmo dire che se il girone di ritorno di Emiliano sarà come quello d’andata, potremmo retrocedere. Xylella, riordino ospedaliero, rifiuti. Tutto va a svantaggio di noi cittadini pugliese, ma in consiglio regionale condurremo una battaglia non mediatica, bensì di merito. Immagino il partito nelle vesti di una rete nella quale, tra di noi, saremo uno a disposizione dell’altro. Visto il nostro forte radicamento in Puglia, noi non dobbiamo preoccuparci di con chi dovremmo stare; semmai sono gli altri a doverci pensare.

L’elenco

Ecco la lista dei componenti:

  • Componenti Direzione Provinciale Direzione Italia: Giuseppe Cavallo (Arnesano), Gigi Manca (Carmiano), Paolo Menozzi (Sindaco di Collepasso), Stefania Oltremarini (consigliere comunale di Gallipoli), Livio Nisi (consigliere comunale di Galatone), Gabriele Petracca (Sindaco di San Cassiano), Damiano Longo (consigliere comunale di Poggiardo), Francesco Rausa (Sindaco di Ortelle), Lino Guido (consigliere comunale di Monteroni), Mino Miccoli (Sindaco di Squinzano), Angelo Tondo (consigliere comunale di Lecce), Ernesto Toma (Sindaco di Maglie), Tonino Rosato (Sindaco di Salice Salentino), Carlo Portaccio (consigliere comunale di Taviano), Andrea De Pascalis (Sindaco di Castrì), Massimo Stamerra (Sindaco di Tuglie), Francesco De Vitis (vice Sindaco di Ruffano), Alessandro Coricciati (Martano), Giorgio Primiceri (Martano), Lillino Masciullo (vice Sindaco di Cutrofiano), Ezio Conte (Sindaco di San Donato di Lecce), Francesca Mariano (Lecce), Manuela Laudisa (Lecce).
  • Componenti di diritto: Massimo Martella (Sindaco di Nociglia e consigliere provinciale), Carlo Nesca (Sindaco di Gagliano del Capo e consigliere provinciale), Guido Stefanelli (Sindaco di Scorrano e consigliere provinciale), Paolo Perrone (Capogruppo Consiliare Lecce), Francesco Bruni (Parlamentare), Roberto Marti (Parlamentare), Luigi Manca (consigliere regionale), Raffaele Baldassarre (già parlamentare europeo), Luigi Lazzari (già parlamentare).
  • Componenti consiglio nazionale Direzione Italia: Tonino Lio, Gianni Stefano (Sindaco di Casarano).
  • Componenti direzione regionale Direzione Italia: Sonia Mariano (Sindaco di Bagnolo del Salento), Giandomenico Letizia (consigliere comunale di Diso), Michele Sperti (Assessore Urbanistica Miggiano), Simona Manca (consigliere comunale di Trepuzzi e consigliere provinciale).
  • Delegati Direzione Italia in ANCI Puglia: Giuseppe Colafati (Sindaco di Poggiardo), Gianni Stefano (Sindaco di Casarano), Fulvio Pedone (Sindaco di Lizzanello), Guido Stefanelli (Sindaco di Scorrano), Danilo Verdoscia (Assessore lavori pubblici Guagnano), Giulia De Lentinis (consigliere comuanale Casarano in ANCI Giovani), Daniele Greco (consigliere comunale di Nociglia), Chiara Tondo (Assessore politiche agricole Guagnano).



In questo articolo: