“Ripartire dal confronto coi cittadini”, otto coordinatori comunali per Direzione Italia

Questa mattina, Direzione Italia ha comunicato l’insediamento di otto coordinatori comunali nelle comunità di: Arnesano, Carmiano, Castrignano de’ Greci, Castro, Gallipoli, Poggiardo, Racale e Supersano. Gabellone: “Ripartire dal confronto coi cittadini”.

conferenza-direzione-italia.

Recuperare il contatto diretto con i cittadini viene al primo posto, mettendo al centro le esigenze del territorio. La partecipazione attiva, quotidiana, che parte dal basso e si solidifica in vista delle prossime elezioni politiche. Direzione Italia comincia a muoversi, e lo fa attraverso l’insediamento di otto coordinamenti in altrettante comunità salentine. A presentarne i componenti – stamattina, presso la sede provinciale leccese -, il coordinatore provinciale, Antonio Gabellone.

Confronto con i cittadini

“Non si mette in discussione il progetto di Raffaele Fitto – dichiara Gabellone -, un progetto di esclusivo concepimento e sviluppo, condiviso con tanti amici. Fino a qualche giorno fa nessuno immaginava ci potessero essere dei ripensamenti. Prendiamo atto, ma noi siamo qui oggi per ragionare su un radicamento capillare di Direzione Italia andando a insediare otto coordinatori in diversi comuni”.

“Stiamo dando inizio al recupero del territorio in termini di presenza – continua Gabellone -, è importante perché ci sono impegni elettorali fondamentali, ma oltre questo, prima di questo, sicuramente esistono temi che interessano il Salento. Bisogna, credo, accelerare rispetto al confronto con i cittadini, i quali devono essere sempre più protagonisti rispetto al futuro del proprio territorio, tenuto conto che la Regione Puglia è sempre più distante dal Salento”.

Gli otto coordinamenti di Direzione Italia

Di seguito, i coordinatori e vice coordinatori:

  • Arnesano – coordinatore, dott.ssa Federica Nuzzaci; vice coordinatore, dott. Massimiliano Mezzanzanica;
  • Carmiano – coordinatori, dott.ssa Giuliana Paladini e dott. Francesco Calcagnile;
  • Castrignano de’ Greci – coordinatore, avv. Anna Maria De Simone;
  • Castro – coordinatore, vicesindaco Alberto Capraro;
  • Gallipoli –  coordinatore, Mario Macchia, vice coordinatore dott.ssa Lucia Vittorini e coordinatrice donne, avv. Paola Scialpi;
  • Poggiardo – coordinatore, geom. Marco Rizzo;
  • Racale – coordinatori, dott.ssa Daniela Della Fonte e dott. Flavio Carlino;
  • Supersano – coordinatore, dott. Roberto De Vitis;



In questo articolo: