Surbo, trasparenza e partecipazione: al via le dirette streaming dei consigli comunali

Per tutti i cittadini sarà possibile vedere in diretta streaming i consigli comunali. Promotore della diretta streaming è l’assessore Vittorio Solero.

comune-surbo

Trasparenza e partecipazione. Sono questi gli obiettivi al centro della scelta di trasmettere in diretta streaming i consigli comunali del Comune di Surbo. “Sul sito del comune di Surbo – dichiara Vittorio Solero assessore delegato agli affari generali – ogni cittadino ha la possibilità di vedere la diretta streaming del consiglio comunale in modo semplice e veloce”.

“La trasparenza e la comunicazione partecipata – continua Solero, promotore della diretta streaming – sono strumenti necessari per ridurre le distanze tra la politica e i cittadini. La partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese è un ulteriore tassello che mi stimola ancor di più a svolgere l’attività politico amministrativa con passione e dedizione in favore della collettività”. Focus principale di Solero è proprio la relazione diretta tra cittadini ed addetti ai lavori, in modo da offrire a tutti la possibilità di ascoltare senza censure.

“Trasmettere la diretta streaming del consiglio comunale sul sito assume un ruolo ancora più preciso e importante”, sostiene la consigliera Angela Neri capogruppo del gruppo Surbo Cambiamo Stagione. “Con l’assessore Solero e tutta l’amministrazione abbiamo sin da subito creduto nella bontà di tale servizio che favorisce la trasmissione del messaggio politico amministrativo non alterando la realtà dei fatti. Con un conseguente risparmio di energie, oltre che di costi e di tempo”.

Link alle dirette: https://surbo.consiglicloud.it