Dirigente servizi infermieristici, Caroppo ‘avvenga tramite un avviso pubblico’. La Asl di Lecce lo ‘rassicura’

Secondo il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo la scelta del dirigente dei servizi infermieristici deve essere fatta tramite un Avviso Pubblico. La Asl di Lecce ‘è in via di pubblicazione’.

«Voci sempre più insistenti sostengono che la direzione generale della Asl di Lecce stia procedendo all’individuazione del dirigente dei servizi infermieristici, ma senza la pubblicazione di un avviso pubblico».  E per il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo una figura così importante, richiesta più volte dal collegio degli infermieri, va rintracciata secondo “procedure di selezione corrette”.
 
«Sin dall’inizio della legislatura, durante le audizioni in Commissione – si legge nel comunicato stampa a firma di Caroppo – abbiamo più volte ascoltato i rappresentanti della categoria che sollevavano l’anomalia presente nella Asl Lecce, dove ancora non era prevista la figura del dirigente, utile per coordinare le attività del personale infermieristico aziendale».
 
Per questo secondo il consigliere regionale di FI è imprescindibile avviare l’iter per la nomina, fin da subito «ma ci auguriamo – conclude – che ciò avvenga nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle regole, per non nutrire alcun dubbio sul merito e le capacità del futuro dirigente».  Insomma, la scelta deve avvenire tramite un avviso pubblico.
 
A stretto giro è arrivata anche la replica dell’Azienda Sanitaria Locale leccese che, in merito all'individuazione di dirigenti infermieristici, ha voluto rispondere alle affermazioni del consigliere Caroppo precisando che è intenzionata a ricoprire in tutto quatto posti. Per le prime due unità – si legge nel comunicato – «si è ritenuto di procedere, nell'immediato, attingendo alla graduatoria valida nella ASL di Taranto». Per gli altri due dirigenti infermieristici, invece, è in via di pubblicazione l'avviso di concorso pubblico.



In questo articolo: