Gallipoli, il candidato sindaco Minerva si presenta:’La mia squadra corre per vincere’

Stefano Minerva, candidato sindaco della città di Gallipoli per il PD, si presenta:’Corriamo per vincere, non per partecipare. Sono un ragazzo che si è fatto strada sgomitando e la mia squadra sarà formata da 30enni capaci e puliti’.

In riva alla Jonio soffia un vento nuovo tra le file del Partito Democratico. Un’aria di cambiamento che passa dalla candidatura a Sindaco della ‘Città Bella’ di Stefano Minerva. Una sala gremita, presso il Bellavista Club di Gallipoli, ha accolto l’esponente di centrosinistra in gara per le prossime amministrative della città di Gallipoli. La sua è una coalizione di centro sinistra riunita “che si apre alla città e all'associazionismo – sostiene lo stesso Minerva – e che intende costruire una nuova classe dirigente: ragazzi di 30 anni che intendono portare avanti una rivoluzione gentile dal basso, con la faccia pulita e la schiena dritta. Ragazzi che comunque non saranno soli, ma affiancati da un collegio di sapienti". "Noi non corriamo solo per partecipare – dichiara – corriamo per vincere, perché soltanto vincendo potremmo cambiare i nostri destini e i destini futuri".
 
A seguire, la parola è stata data ad alcune delle altre liste che sosterranno Minerva, nell'ordine d'intervento Titti Cataldi de "La Puglia in Più", che parla di progetto condiviso e coraggio di osare; Massimo Esposito (Segretario SEL), in lista con Comunisti Italiani, Socialisti e Comitato Centro Storico; e Silvia Coronese della lista "Noi Giovani con Minerva", che si fa portavoce dei bisogni di donne e bambini, ai quali insegnare i valori di onestà,  correttezza, legalità e senso civico. Prevista anche una lista civica del Sindaco ed un'altra lista di moderati. Egli stesso si definisce "un ragazzo nato nella periferia di Gallipoli che si è fatto spazio sgomitando fra i cattivi esempi e che ha scelto lo studio come unica vera arma di emancipazione"; un ragazzo che va avanti "con l'umiltà di chi sa che ha tanto da imparare, di chi prova ad avere le spalle forti per affrontare il maestrale delle coscienze sporche".
 
Tra i saluti istituzionali, presenti in conferenza solo i seguenti nomi: l'Onorevole Fritz Massa, l'Assessore Regionale (Formazione E Lavoro) Sebastiano Leo, il Consigliere Regionale Ernesto Abaterusso, il Segretario Provinciale PD Salvatore Piconese ed il presidente del PD Paola Povero. A sostenere da lontano Minerva, con alcuni messaggi benauguranti per la prossima campagna politica, il Vice Ministro Teresa Bellanova, il Senatore della Repubblica Dario Stefano e l'Assessore Regionale (Sviluppo Economico) Loredana Capone.
 
Non è tutto. L'augurio del candidato Sindaco per la sua coalizione chiude con una delle sue poesie:
 
"Mia città che mi hai ispirato
 
brilli nel mio cor come una stella
 
mai come te qualcos'altro ho amato
 
o Gallipoli mia, città bella!".



In questo articolo: