Scontro auto-moto all’aeroporto di Ciampino: muore poliziotto salentino

Un 46enne originario di Morciano di Leuca, di professione poliziotto, è morto dopo lo scontro tra la sua moto Honda e una Mercedes. Episodio avvenuto nell’area parcheggi dell’aeroporto di Ciampino. Sul posto ambulanza, polizia e Vigili Urbani per i rilievi del caso.

Un incidente fatale che, purtroppo, registra la morte di un salentino. Non è avvenuto nel territorio provinciale, bensì nella Capitale, a Roma, e più precisamente nei pressi dell’aeroporto di Ciampino. I fatti risalgono allo scorso venerdì sera. Lui, 46enne originario del paese di Morciano di Leuca – professione poliziotto –, si trovava a bordo della sua moto Honda SH 300. Tutt’ad un tratto poi, uscendo dalla zona parcheggio, avviene lo schianto contro una Mercedes. Nessuna ferita per la persona che guidava l’automobile. Esito diametralmente opposto, invece, per l’uomo leccese. L’impatto appare subito piuttosto violento, tanto da determinargli delle gravissime ferite.
 
Nell’area interessata, per prestare subito le cure al malcapitato, c’erano i sanitari del 118, intervenuti assieme alla Polizia locale e ai Carabinieri locali. Presenti anche i locali vigili di Albano, ai quale adesso spetterà ricostruire nei dettagli la dinamica del sinistro. Tragica la notizia: deceduto sul colpo. Il povero rappresentante delle forze dell'ordine era residente a Marino, in provincia di Roma. La sua salma è stata trasportata presso il Policlinico Tor Vergata e risulta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
 
Episodio che riporta ne riporta alla mente un altro, anch’esso da far venire i brividi. A dicembre, infatti, morì Mario Surano, 28enne del comune del Capo di Leuca, giovane ufficiale dell’esercito. La tragedia avvenne, anche in quel caso, alle porte di Roma. Bruttissimo lo scontro sulla Strada Provinciale 493. L’autovettura a bordo della quale viaggiava l’uomo, uscì fuori strada causando il decesso del ragazzo.
 
I familiari, non appena saputo della disgrazia si imbarcarono su un volo militare per raggiungere la Capitale.



In questo articolo: