Continua l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Gallipoli finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti in tutto il territorio di competenza. Stavolta, a finire in manette, è stato un giovane 31enne originario di Sannicola, dopo che i militari hanno trovato dentro un seminterrato in uso quasi 3 grammi di cocaina, abilmente occultati. E, assieme alla droga, anche altra sostanza da taglio con relativo materiale di confezionamento. I militari in borghese – nell’ambito di un servizio specifico di controllo delle piazze di spaccio della zona – avevano da giorni notato i suoi movimenti che facevano senza dubbio pensare ad una attività di spaccio; fino a quando, monitorandolo continuativamente, per diversi giorni, hanno deciso di intervenire.
Lo hanno atteso fuori, ben appostati tra le vie limitrofe e, nel momento in cui non c’era alcun rischio per persone di passaggio, o condomini, si sono avvicinati all’abitazione. Dopodiché, qualificatisi, sono entrati in esso immediatamente sottoponendolo ad un controllo personale e domiciliare. Stando alla versione comunicataci dai militarsi, è parso da subito agitato per quanto i militari stessero facendo; segno che gli elementi in loro possesso fossero tutt’altro che infondati e che da lì a poco avrebbero probabilmente trovato quanto stavano cercando.
Infatti, dopo che sulla sua persona non è stato rinvenuto nulla, hanno esteso le ricerche in detto seminterrato rinvenendo la sostanza stupefacente, abilmente occultata.
Terminato di setacciare l’intera abitazione, lo hanno condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Gallipoli e, sentito il Magistrato di turno, è stato dichiarato arrestato domiciliare e condotto presso la propria abitazione.
