Leggi tutto" />

‘Partire subito a pieno ritmo’, a Corsano Biagio Raona presenta la squadra e abbraccia i consiglieri

‘La concreta e intensa attività amministrativa richiede l’apporto collaborativo di tutti, pertanto gli assessori saranno affiancati dai consiglieri di maggioranza che forniranno il loro essenziale e prezioso contributo’.

Nella presentazione della squadra di governo, il neo sindaco Biagio Raona parte subito dalla leva del coinvolgimento: nessuno potrà dirsi o sentirsi escluso dalla gestione della cosa pubblica. Assessori e consiglieri, pur con un diverso grado di responsabilità saranno chiamati a dire la loro nell’amministrazione di Corsano.

“Quanto alla Giunta Comunale – prosegue il primo cittadino – essa è composta da sensibilità, esperienze e competenze differenti. L’azione amministrativa sarà esercitata da subito a pieno ritmo al fine di fornire risposte efficaci alle domande pressanti e legittime dei cittadini di Corsano. Voglio augurare buon lavoro a tutta la squadra di Assessori e Consiglieri con i quali ho l’onore di collaborare, ma anche ai Consiglieri di minoranza che avranno nell’Amministrazione Comunale un interlocutore attento ad ogni contributo fattivo e responsabile in favore della comunità di Corsano”.

Ricordiamo che il 26 maggio scorso, ‘Corsano Futura’, la lista civica guidata da Biagio Raona, frutto di un’alleanza larga con la destra corsanese rappresentata da Biagio Ciardo (già consigliere provinciale) e dall’ex Sindaco Biagio Caracciolo, ha vinto le elezioni amministrative ottenendo 1702 voti.

La lista Bene Comune, capeggiata da Paola Orlando, si fermò a 1314 voti. Il M5S, con candidato Sindaco Antonio Orlando, prese 350 voti.

Fuori dall’Assise Consiliare, invece, la lista Alternativa Proletaria guidata da Luigi Russo, destinataria di 47 consensi.

La Giunta Comunale

Biagio Raona, sindaco
Con delega al bilancio, ai tributi ed al personale

Francesco Caracciolo, Vice-Sindaco
Assessore all’urbanistica, alle attività produttive, al decoro urbano e alla Protezione Civile

Cosimo Bello
Assessore ai servizi sociali ed al welfare


Antonella Nicolì
Assessore alla cultura, al turismo, all’ambito di zona e alla pubblica istruzione

Antonella De Masi
Assessore ai lavori pubblici e alla programmazione europea

 

Il Consiglio Comunale

Il nuovo Consiglio Comunale è composto dagli 8 Consiglieri di maggioranza: Sabrina Bisanti, Samantha Bleve, Enza De Francesco, Antonella De Masi, Antonella Nicolì, Cosimo Bello, Francesco Caracciolo e Gigi Chiarello, della lista Corsano Futura e dai 4 componenti della minoranza: Paola Orlando, Valeria Longo e Gianfranco Riso della lista Bene Comune ed Antonio Orlando per il Movimento 5 Stelle.



In questo articolo: