Porto Cesareo, il Sindaco Tarantino nomina la sua squadra. L’8 ottobre il primo Consiglio Comunale

Tra gli assessori anche l’ex primo cittadino Salvatore Albano, a cui va la delega ai Lavori Pubblici. Presidente dell’assise sarà Pasquale De Monte.

A poco più di una settimana dall’esito del voto che a Porto Cesareo, ha visto l’elezione a Sindaco di Silvia Tarantino, proseguendo, così, nella continuità amministrativa delle ultime due consiliature a guida Salvatore Albano, il nuovo primo cittadino ha nominato la squadra che comporrà la Giunta.

A sedere sui banchi di governo ci saranno Anna Peluso a cui è stato affidato il ruolo di Vicesindaco con delega a Pubblica Istruzione e Commercio; un posto anche per il predecessore di Tarantino, a Salvatore Albano, infatti, vanno Lavori Pubblici, Territorio, Efficientamento Energetico, Pesca e Servizi Portuali; per Barbara Paladini Servizi Sociali, Turismo, Cultura, Museo ed Eventi; infine, delega a Tributi e Bilancio, Urbanistica, Parchi, Torri e Area Marina Protetta a Eugenio Sambati.

Altri incarichi verranno assegnati anche ai neo Consiglieri Comunali di maggioranza.

Presidente dell’assise sarà Pasquale De Monte.

Nella scorsa tornata elettorale il neo Sindaco ha vinto la corsa a tre che l’ha vista sfidare Anna Paladini e Francesco Schito, con una percentuale del 41,11%, ha avuto la meglio Sull’ufficiale della Marina Militare Italiana, che si è attestato intorno al 33,75% e l’imprenditrice con il 25,14%.

Erano sostenuti, rispettivamente dalle liste “Alleanza Civica”, “Cambiare Rotta” e “SiAmo Porto Cesareo”.

Giovedì 8 ottobre è convocato il primo consiglio comunale.