Oggi Emiliano, domani D’Alema. Parata di big per il Pd

Politica. Si avvicina la chiusura della campagna elettorale per le Europee ed il Partito Democratico non fa mancare al Salento la presenza dei suoi pezzi da novanta. Nella notte, intanto, vandali al Comitato Pittella di Lecce

Lecce. Stasera alle 21.00 Michele Emiliano concluderà il suo tour al comitato elettorale del Pd di Piazza Mazzini. Domani Massimo D’Alema supporterà le candidature di Egidio Zacheo a Campi, Anna Inguscio a Copertino e Massimo Manera a Sternatia.

È cominciato nel pomeriggio di oggi a Gallipoli, alle ore 15.00 il tour nel Salento di Michele Emiliano. Il quasi ex sindaco di Bari, segretario regionale del Pd, non è candidato  alle Europee del 25 maggio ma sicuramente  sarà uno dei protagonisti del centrosinistra nella battaglia per le prossime Elezioni Regionali del 2015, vera e propria madre di tutte le battaglie della politica pugliese.

Alle 16.30 visita a Diso e un’ora dopo (17.30) incontro ad Andrano, comune che va al voto. Come al voto v anche Miggiano, dove Michele Emiliano arriverà alle 18.00. Alle 19.00 in punto sarà atteso a Tricase ed alle 21.00 concluderà la sua giornata fitta di impegni proprio a Lecce, in Piazza Mazzini.

Domani 23 Maggio, il Pd salentino concluderà la sua campagna elettorale per le elezioni nei comuni al voto per il rinnovo dell’amministrazione comunale, voto previsto in concomitanza con quello per le europee domenica 25. Per l’occasione farà tappa nel Salento Massimo D’Alema.

Questi i luoghi che toccherà il suo tour: ore 16.30 Nardò, Piazza Salandra. Ore 18.30 Campi Salentina, presso il comitato elettorale del candidato sindaco Egidio Zacheo; ore 19.00 a Sternatia a sostegno del candidato sindaco Massimo D’Alema; alle 20.30 conclusione del tour a Copertino a Villa So’ Carlo.

Questa notte, intanto, alcuni vandali hanno imbrattato la sede del comitato elettorale del Candidato per il PD al Parlamento Europeo On Pittella, sita in Viale della Liberà a Lecce, con scritte di colore rosso "Libertà per Anarchici – NO TAV.

Il Partito Democratico della provincia di Lecce stigmatizza un comportamento definito incivile, da parte di soggetti che poco hanno a che vedere con il confronto democratico. "Il Pd ribadisce che proseguirà nella sua azione e linea politica, senza farsi in alcun modo intimidire da qualsiasi forma di minaccia. L’iniziativa del partito sarà sempre quella favorire il confronto aperto e schietto, senza lasciarsi condizionare da episodi come quelli che hanno interessato il Comitato elettorale dell'Onorevole Pittella.