Continuano le iniziative e i dibattiti sulla riforma costituzionale, riforma che passerà "al vaglio" dei cittadini il prossimo 4 dicembre.
In questi giorni di fermentazione politica nazionale e internazionale sono tante le iniziative organizzate nel Salento al fine di spiegare ai cittadini le ragioni che spingono a votare per il SI o per il NO all’ ormai imminente referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo, sensibilizzandoli al voto e all’ importanza della questione.
A fronte della mobilitazione per quella che, nelle ultime settimane, è diventata una vera e propria “questione nazionale”, il Comitato intercomunale di Taviano, Racale, Alliste e Melissano a sostegno del NO al referendum organizza un confronto democratico, moderato dall’ avvocato Paola Ria, durante il quale si confronteranno il Sindaco della città di Racale Donato Metallo (a sostegno del Sì) e il membro dell’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana, a sostegno del No, Maria Pia Pizzolante.
“E’ un’ottima e interessante manifestazione che mette al centro due giovani protagonisti della politica locale e nazionale” afferma il portavoce del Comitato Maurizio Nicchiarico. “Il nostro obiettivo – continua Nicchiarico – è quello di creare un dibattito che sia il più chiaro, egualitario e utile possibile affinché i cittadini possano apprezzare al meglio l’importanza delle questioni su cui saranno chiamati ad esprimersi a breve”.
L’ evento si terrà martedì 15 novembre alle ore 18:30 presso la Sala Comunale “Armando Ria” del Palazzo Marchesale di Taviano, situato in Piazza del Popolo.
di Mattia Chetta
