«Renzi chi?». Nel video del viaggio di Obama manca il Premier

Dal mondo. Nel video riassuntivo della visita romana del Presidente americano apparso sul sito della Casa Bianca manca inspiegabilmente qualcosa. Dall’atterraggio a Fiumicino, all’incontro con Papa Francesco, passando per il Colosseo sembra esserci tutto tranne. Matteo Renzi. Neppure il Capo dello stato Giorgio Napolitano compare

Nel video riassuntivo della visita romana del Presidente americano apparso sul sito della Casa Bianca manca inspiegabilmente qualcosa. Dall'atterraggio a Fiumicino, all'incontro con Papa Francesco, passando per il Colosseo sembra esserci tutto tranne il premier, Matteo Renzi. Nemmeno il Capo dello stato, Giorgio Napolitano compare nella clip. Svista? Gaffe o assenza voluta?

Troppo difficile riassumere in una manciata di minuti, le intense 24 ore trascorse in Italia dal Presidente degli Stati Uniti, Barak Obama. Fatto sta che nel video riassuntivo del viaggio nella Capitale postato sul proprio canale Youtube dalla Casa Bianca qualcosa manca. La clip dal titolo «Travels with The President – Rome & Vatican City» della durata di un minuto e 26 secondi, inizia da quando il Presidente Usa è sceso dalla scaletta dell’Air Force One all’aeroporto di Fiumicino e finisce con la visita al Colosseo che ha letteralmente incantato Obama che più volte ha ripetuto «It's amazing». In mezzo il lungo incontro con Papa Francesco. Peccato che non ci sia traccia del colloqui con il premier, Matteo Renzi, né di quello con il Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Il solo politico italiano a comparire come segnalarlo su Twitter dal giornalista del Post, Emanuele Menietti è il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini che accoglie Obama al suo arrivo all'anfiteatro Flavio.