Sperimentazioni anti-xylella: a Galatone un convegno per riflettere sul tema

Appuntamento questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso il Palazzo Marchesale di Galatone per un convegno intitolato “Complesso del Disseccamento Rapido dell’Olivo e Xylella: illustrazione delle sperimentazioni in campo finanziate e coordinate dalla Regione Puglia”.

ulivi salentini xylella

Il Comune di Galatone, con il patrocinio della Regione Puglia, ha organizzato un convegno pubblico dal titolo: “Complesso del Disseccamento Rapido dell’Olivo e Xylella: illustrazione delle sperimentazioni in campo finanziate e coordinate dalla Regione Puglia”.

Appuntamento al Palazzo Marchesale

Si tratta di un argomento di interesse pubblico molto sentito dal nostro territorio che avrà modo di informare i cittadini sui passi avanti effettuati nella ricerca.

L’incontro si terrà oggi, 22 settembre 2017, nel Palazzo Marchesale di Galatone, con inizio alle ore 18.30. L’argomento è di straordinaria importanza e vuole essere un momento di riflessione e di presentazione delle diverse sperimentazioni in campo volte alla risoluzione del disseccamento degli olivi.

Un approccio integrato

Queste le parole dell’Assessore Maurizio Pinca e del Consigliere Comunale Crocifisso Aloisi:

Vista la complessità del problema, riteniamo sia fondamentale un approccio integrato tra le varie sperimentazioni e quindi si spera che, dal confronto continuo, possa nascere una piattaforma condivisa ed integrata per la risoluzione di quello che è diventato ormai un dramma sociale ed economico.



In questo articolo: