Beach Soccer alle Maldive del Salento. La finale è¨ Salve-Presicce

Sfida finale di beach Soccer oggi sulla spiaggia salentina di Pescoluse, Dopo i gironi eliminatori di ieri, l’ultima sfida sarà Salve-Presicce, in attesa della gara del prossimo anno che si spera possa essere in serie A.

Si svolgerà oggi la finale del torneo regionale di Serie B di beach soccer organizzato dall’ASD Rudianus a  Pescoluse, marina di Salve. Dopo i gironi eliminatori di ieri, le due squadre che si sfideranno sulla spiaggia delle maldive del Salento saranno l' acas Bahia salve e pepe gomme beach soccer Presicce.

La prima squadra si è qualificata per la finale battendo Gioventù Casarano con un punteggio di 10 a 2, mentre il Salve ha battuto l'Arcobaleno-Taurisano con un 3 a 2.

Saranno numerosi gli spettatori che assisteranno all'ultima sfida del beach soccer salentino, sport di origine brasiliana che sta prendendo sempre più piede in Italia, grazie anche e soprattutto all'impegno degli sponsor che hanno permesso con i loro sforzi la realizzazione dell'evento.

Simile al calcio, ma con regole diverse, il beach soccer sta conquistando ormai l'entusiasmo dei tifosi che si stanno avvicinando a questa nuova disciplina, per certi versi, ancora non nota.
 
 La speranza, infatti, è che il prossimo anno, la stessa spiaggia di Pescoluse che ha ospitato il torneo di serie B, possa accogliere anche la sfida di serie A.