​Lecce, questa sera arriva la Reggina: tornano i titolarissimi. Le probabili formazioni

Rispetto alla formazione titolare schierata domenica scorsa, nel Lecce questa sera torneranno in campo dal primo minuto Caturano e Pacilli. Blocco in mediana confermato, così come Giosa. Doumbia pronto a entrare a partita in corso con un accessorio ad hoc.

Ritorno al passato recente per Pasquale Padalino che questa sera si affiderà ai 'titolarissimi' per affrontare la Reggina di Karol Zeman. La sfida tra il Lecce e i granata, valida per la settima giornata del campionato di Lega Pro, avrà certamente un retrogusto da Serie A, considerati i trascorsi di entrambe le compagini. Due nobili decadute, insomma, decise a tornare al più presto nel calcio che conta.
 
Per la gara di questa, quindi, Padalino tornerà ad affidarsi alla formazione-tipo schierata nel corso delle prime uscite stagionali: saranno 'i soliti noti' perciò a cercare fin dall'inizio la sesta vittoria stagionale, il settimo risultato utile consecutivo.
 
Nonostante ci sia l'imbarazzo della scelta (l'infermeria è vuota con il solo Freddi ancora in fase di recupero), quindi, il tecnino foggiano si affiderà a Marco Bleve in porta, difesa a quattro composta da Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio, in mezzo Lepore, Arrigoni e Mancosu, in avanti spazio al tridente delle meraviglie Pacilli-Torromino-Caturano. Scalpita anche Doumbia, pronto a tornare in campo, magari a partita in corso, che se impegnato, giocherà con uno speciale occhiale realizzato appositamente per lui dall'ottica Rucco, creato ad hoc per permettere al francese di superare un fastidio alla vista.
 
Dall'altra parte i calabresi, guidati dal figlio d'arte Karol Zeman, dovrebbero rispondere con un modulo a specchio con Sala tra i pali, Cane, Gianola, Kosnic e Possenti sulla linea difensiva, a centrocampo Bangu, Botta e De Francesco, in attacco il tris composto da Oggiano, Coralli e Porcino.
 
Allo stadio di 'Via del Mare' dirigerà l'incontro il signor Federico Dionisi della sezione di L'Aquila con fischio di inizio fissato per le ore 20.30 (leggi la cronaca della partita e le pagelle di Lecce – Reggina).



In questo articolo: