Quando pensavano di averla fatta franca, ecco l'amara sorpresa. È finita con le manette ai polsi la notte di due ladruncoli di Melendugno, sorpresi dai Carabinieri in flagranza di reato mentre asportavano alcuni generi alimentari dal supermercato 'Eurospin' del loro paese.
Il tutto è accaduto questa mattina, intorno alle ore 4, quando i militari di Melendugno e di Vernole, durante un servizio di prevenzione e alla repressione dei furti, nel passare nei pressi del market, hanno notato una Fiat Punto bianca sospetta, parcheggiata in un punto seminascosto del perimetro esterno. Immediatamente i Carabinieri si sono avvicinati per accertarsi della situazione e, giunti nei pressi della vettura, hanno sorpreso un individuo intento a scavalcare la recinzione parzialmente danneggiata, portando con sé degli articoli sia alimentari che destinati all’igiene della persona, che successivamente si accerteranno essere stati sottratti da alcuni bancali nel recinto del discount e che erano in attesa di essere portati questa mattina all’interno per la vendita.
Alla vista dei Carabinieri, il ladro ha gettato il materiale ed ha provato a fuggire a piedi scavalcando nuovamente la recinzione, mentre la Fiat Punto, si era allontanata a tutta velocità. A quel punto i militari hanno dapprima inseguito il fuggitivo a piedi, raggiungendolo e bloccandolo. Si trattava di Dario Vergari, 42 anni, già noto ai militari.
Poco dopo, grazie all'arrivo di altre due pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Lecce, sono iniziate anche le ricerche dell'altro malvivente. I militari dell'Arma si sono messi sulle sue tracce per due ore e, una volta intuito di essere ricercato e sentendosi le Forze dell'Ordine alle calcagna, il fuggiasco si è presentato spontaneamente presso la Stazione dei Carabinieri di Melendugno. Era Giacomo Esposito Specchia, 27enne, anche lui già conosciuto.
A seguito della relativa denuncia presentata dal responsabile del punto vendita, è stata recuperata e restituita parte della refurtiva abbandonata dai due giovani durante la fuga. La Dott.ssa Ruggiero, PM di turno presso la Procura di Lecce, intanto, ha concordato l'arresto per entrambi i soggetti disponendo il regime degli arresti domiciliari.
Colti con le mani nel sacco… della spesa: in due ai domiciliari per furto all’Eurospin
Due uomini di Melendugno, un 27enne un 42enne, sono stati sorpresi nel cuore della notte appena trascorsa mentre cercavano di rubare alcuni articoli dall’Eurospin del paese. Ad accorgersene sono stati i Carabinieri: ora entrambi sono ai domiciliari.