​Il Lecce chiama i tifosi a raccolta: stasera in Piazza la presentazione della rosa. Intanto proseguono gli allenamenti

Giornata di doppio allenamento per il Lecce che si prepara al debutto in campionato contro il Monopoli. In mattinata al Via del Mare, nel pomeriggio a Martignano: entrambe le sedute saranno a porte chiuse. Stasera invece la grande festa in Piazza per la presentazione della rosa.

Entra nel vivo la settimana che condurrà alla prima giornata di campionato in Lega Pro. Il Lecce, inserito nell’infernale Girone C, debutterà sul campo del Monopoli in un derby da non sbagliare assolutamente per poter partire con il piede giusto.
 
Serve mantenere la concentrazione ai massimi livelli ed ecco che mister Padalino blinda la sua truppa: ieri singola seduta per i giallorossi sul campo della ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano. Tutto il gruppo si è allenato regolarmente con le due eccezioni rappresentate da Camisa e Monaco che hanno proseguito il loro lavoro differenziato.
 
Per la sfida contro i gabbiani biancoverdi i salentini dovranno fare a meno di Giuseppe Maimone, squalificato, mentre è stato designato il direttore di gara: si tratta del sign. Vincenzo Valiante della sezione di Salerno.
 
Oggi la preparazione proseguirà con un doppio allenamento: in mattinata Caturano e compagni si ritroveranno sul manto erboso del ‘Via del Mare’, mentre nel pomeriggio tutti a Martignano. Entrambe le sedute si svolgeranno a porte chiuse.
 
Porte invece aperte, anzi apertissime, questa sera in Piazza Sant’Oronzo. In occasione dell’inizio della festa patronale in onore dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato, l’intera rosa giallorossa verrà presentata ufficialmente alla città nell’ambito della seconda edizione del ‘Premio Città di Lecce’. Appuntamento fissato per tutti i tifosi intorno alle ore 21.30 quando squadra e staff tecnico sfileranno sul palco sull’ovale della Piazza.
 
Sarà un’altra importante occasione per avvicinare il Lecce al Salento e nell’occasione sarà presentata anche la nuova canzone dedicata al Lecce e ideata dal musicista salentino Walter Suray e interpretata dalla bella Sofia Rollo. Il brano, intitolato ‘La mia città’, sarà accompagnato anche dal videocilp ufficiale diretto dal produttore Pierluigi Grassi e realizzato con un gruppo di filmaker salentini.
 
Ma non solo. Durante la serata sarà possibile anche abbonarsi per la nuova stagione: con il numero di tessere sottoscritte che ieri ha toccato quota 7.668, a partire dalle ore 16.30 e fino a fine serata, oltre ai consueti punti vendita, verranno allestite alcune postazioni ad hoc anche presso la sala polifunzionale Open Space del Comune di Lecce (Palazzo Carafa lato Piazza Sant’Oronzo): per abbonarsi basterà presentarsi muniti di documento d’identità e due fototessere.



In questo articolo: