Droga e denaro in quantità, ma anche scarpe false e armi pericolose. Ecco i risultati dei controlli dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno effettuato una serie di controlli mirati al consumo sostanze stupefacenti, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere.

Riflettori accesi dei carabinieri della compagnia di Casarano su tutti i comuni di competenza. I controlli, effettuati anche in questi giorni, sono tutti mirati non solo a ‘stanare’ chi abitualmente fa uso di sostanze stupefacenti, ma anche per prevenire i reati contro il patrimonio o per controllare le persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere. Senza dimenticare la circolazione stradale, particolarmente intensa in questi giorni d’estate. I risultati, purtroppo, non sono mancati.  
 
A Matino, per detenzione abusiva di armi e munizioni è finito nei guai un 35enne. L’uomo, denunciato, è stato scoperto con sette ordigni rudimentali pirotecnici contenenti ognuno tre cartucce calibro 22.
 
A Taviano, invece, un 33enne albanese e la sua compagna italiana 29enne sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria poiché occupavano abusivamente un alloggio popolare destinato ad altre persone.
 
A Ugento un 24enne senegalese è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti. Nella circostanza sono state sequestrate 27 paia di scarpe.
 
In tre – tra Matino e Melissano, sono finiti nei guai per evasione. Tutti sono stati pizzicati mentre si allontanavano dalla loro abitazione, dove avevano l’obbligo di restare.
 
Sempre a Matino, una Ducati Monster rubata nel 2015 è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario e il 29enne denunciato per ricettazione.
 
Per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere
è stato denunciato un 25enne di Melissano. Durante la perquisizione personale, infatti, è spuntato fuori un tirapugni.
  
Per spaccio di sostanze stupefacenti sono stati denunciati sia C.M. (queste le sue iniziali), 30enne di Melissano, trovato in possesso di 88grammi di hashish e 10 grammi di marijuana, che P.A., 35enne compaesano, trovato in possesso di 20 grammi di Cocaina e 6.200 euro in banconote di piccolo taglio ritenuto il provento illecito dello spaccio. Il denaro, ovviamente, è stato sequestrato. 
  
Due venticinquenni sono stati fermati a bordo di una Fiat Punto e dopo tutte le  verifiche del caso (perquisizioni veicolari, personali e domiciliari) sono stati trovati in possesso di 17 grammi di hashish, 5 Marijuana, 2 di Cocaina, nonché di 4.200 euro in banconote di piccolo taglio.
  
In questi servizi antidroga sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacente 6 persone a cui sono state sequestrate modiche quantità di marijuana ed eroina.
  
Mediante l’utilizzo dell’etilometro, 5 automobilisti sono stati trovati alla guida in stato di ebrezza.  6 sono stati denunciati per rifiuto ad sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’alterazione psicofisica da assunzione di sostanze stupefacenti.
  
Le misure di prevenzione inoltrate riguardavano 15 proposte di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti.



In questo articolo: