​Lega Pro, esordio pomeridiano per il Lecce. Abbonamenti: a Guagnano grande entusiasmo

La Lega Pro ha stabilito gli orari delle prime tre giornate di campionato: il Lecce debutterà a Monopoli domenica 28 alle ore 16.30. Esordio in casa in serata. Intanto boom di abbonamenti nella tappa itinerante a Guagnano.

Monopoli-Lecce, gara valida per il primo turno del campionato di Lega Pro, Girone C, si giocherà domenica 28 agosto alle ore 16.30. E’ quanto stabilito dalla stessa Lega che, nella giornata di ieri, ha diramato gli orari delle prime tre giornate del torneo.
 
Debutto pomeridiano, quindi, per il Lecce che renderà visita al gabbiani biancoverdi nel primo derby stagionale. La domenica seguente, invece, per l’esordio casalingo contro l’Akragas, si giocherà in serata (ore 20.30), per poi tornare all’orario delle 16.30 in trasferta contro il Melfi (domenica 11 settembre).
 
La squadra, intanto, ha proseguito gli allenamenti anche nella giornata di ieri: la truppa guidata da mister Pasquale Padalino è stata impegnata in una doppia seduta sul campo centrale della ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano. Il gruppo si è allenato regolarmente agli ordini del tecnico foggiano: in mattinata, in particolare, l’allenamento è stato prevalentemente atletico, mentre nel pomeriggio spazio alla tattica. È rientrato in gruppo Marco Belve che ha smaltito lo stato febbrile, mentre è stato a riposo Gianmarco Monaco. Oggi altra doppia fatica: al mattino (ore 10.30) appuntamento allo stadio di ‘Via del Mare’, mentre a partire dalle 17.30 i salentini si ritroveranno a Martignano.
 
Infine, ieri si è svolta anche la seconda tappa della campagna abbonamenti itinerante: l’iniziativa fortemente voluta dalla dirigenza di via Costadura ha bissato il successo registrato nella prima uscita a Maglie. Presso le ‘Cantine Moros – Claudio Quarta Vignaiolo’ di Guagnano, infatti, grande partecipazione da parte dei tifosi del nord-Salento che così hanno approfittato per sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione a pochi passi da casa. Oltre 100 i sostenitori abbonatisi nella tappa itinerante.
 
Alla fine della giornata dei ieri il dato delle sottoscrizioni ha fatto così registrare 6mila 525 abbonamenti sottoscritti, sfiorando in questo modo il numero degli abbonamenti dello scorso anno. La prossima tappa della campagna abbonamenti itinerante è fissata per domani sera, sabato 20, presso la discoteca ‘Malè’ di Santa Cesarea Terme.



In questo articolo: