Lecce, la prima in trasferta contro il Monopoli. Oggi giallorossi impegnati in Tim Cup con il Genoa

Presso il Teatro Regio di Parma ieri pomeriggio sono stati sorteggiati i calendari di Lega Pro per la prossima stagione. Con la compagine barese fuori casa l’esordio per i salentini. Questo pomeriggio terzo turno di Coppa Italia con i Grifoni.

Sarà già derby alla prima per il nuovo Lecce di mister pasquale Padalino che si appresta a disputare, si spera sia l’ultima, la quinta stagione consecutiva in Lega Pro.

Nel pomeriggio di ieri, presso la storica e splendida location del Teatro Regio di Parma, quello del loggione più “caldo del mondo”, sono stati sorteggiati i calendari per la prossima stagione di Lega Pro. Come detto in precedenza capitan Lepore e compagni all’esordio, il 28 agosto, saranno da subito impegnati in un derby in trasferta a Monopoli. La settimana dopo, il 4 settembre, toccherà all’Akragas fare visita ai salentini al “Via del Mare. La prima sfida con una compagine campana, la Casertana, sarà alla quinta sempre tra le mura amiche, mentre per assistere nuovamente a un derby bisognerà aspettare la nona dove, sempre in casa, si affronterà la Virtus Francavilla. La gara con il Foggia si disputerà alla all’11ma sempre a Lecce, mentre alla 15ma, dopo anni di distanza, allo “Jacovone”, gli uomini di Padalino saranno impegnati con il Taranto; ultimno derby, infine, al 19mo e ultimo turno quando si scenderà sul campo della Fidelis Andria.

Intanto questo pomeriggio i ragazzi dell’allenatore foggiano saranno impegnati nel terzo turno di Tim Cup contro il Genoa.

Nella gara di “Marassi” i salentini cercheranno di ripetere la partita di Ascoli che ha portato alla qualificazione o, quantomeno, mostrare i progressi visti nelle Marche.

Come sempre gli undici da mandare in campo verranno decisi poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 con: Gomis tra i pali; difesa composta da Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio; Lepore, Arrigoni e Mancosu in mediana; Pacilli, Caturano e Doumbia a comporre il tridente d’attacco.

3-4-3, invece, per mister Juric che schiererebbe: Perin in porta; difesa con Izzo, Burdisso e Gentiletti; Fiamozzi, Rincon, Veloso e Laxalt al centro del campo; Pandev, Pavoletti e Gakpè nel reparto avanzato.

Allo stadio “Ferraris” fischierà Gavillucci di Latina. Calcio d’inizio alle 18.30.



In questo articolo: