Con Chievo Verona-Pisa concluso ieri il 33° turno di Serie B, risultati e classifica

Tiutto facile per l’Empoili, impresa della Spal a Lecce, la Salernitana vince ed è a un solo punto dai giallorossi. Continua la crisi del Monza.

Dopo l’anticipo di venerdì, che aveva visto la capolista Empoli espugnare Reggio Emilia, tutto facile sabato per la Salernitana sul campo del fanalino di coda Entella, uno 0-3 che costa la panchina a Vivarini, rimpiazzato da Volpe. Ora i campani sono a -1 dal Lecce: i giallorossi vengono sconfitti al Via del Mare dalla Spal per 2-1 e terminano così la striscia vincente che durava da sei giornate e l’imbattibilità che durava da due mesi.

Il Monza cede di misura ad Ascoli, decisivo un gol di Saric: la panchina di Brocchi continua a barcollare malgrado la fiducia accordatagli dalla società brianzola dopo le ultime delusioni, la squadra è in crisi totale. Brescia-Pescara e Frosinone-Cittadella si dividono la posta in palio, pareggiando 1-1, mentre la Cremonese ottiene un’importante vittoria superando di misura per 2-1 il Pordenone. Nei posticipi domenicali la Reggina di Baroni e il Venezia di Zanetti vincono agevolmente, entrambe per 3-0, battendo rispettivamente Vicenza e Cosenza. Ieri sera invece ha chiuso il turno il Chievo che si è imposto 2-0 contro il Pisa, rilanciandosi in classifica dopo i tre pareggi consecutivi.

Risultati della 33ma giornata

Reggiana-Empoli 0-1, Ascoli-Monza 1-0, Brescia-Pescara 1-1, Cremonese-Pordenone 2-1, Lecce-Spal 1-2, Virtus Entella-Salernitana 0-3, Frosinone-Cittadella 1-1, Reggina-Vicenza 3-0, Venezia-Cosenza 3-0, Chievo Pisa 2-0

Classifica

Empoli 62**, Lecce 58, Salernitana 57, Venezia 53, Monza 52, Spal 50, Chievo 48*, Cittadella 47, Brescia 44, Reggina 44, Cremonese 42 *, Vicenza 41, Pisa* e Frosinone 40, Pordenone 37*, Ascoli 34, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28, Virtus Entella 22

* una partita in meno, ** due partite in meno



In questo articolo: