Basket in carrozzina, Serie B: la Lupiae Team Salento stacca il biglietto per i playoff

Con la vittoria contro Taranto, il Roster salentino si è aggiudicato un posto per gli spareggi. Il 17 aprile ultimo match contro Palermo per mantenere la vetta della classifica.

Centrato il traguardo dei playoff, grazie al match vinto sabato scorso in casa contro il Taranto, ora per la Lupiae Team Salento  è in arrivo un altro stimolante obiettivo: consolidare il primo posto del girone F.

Infatti nell’ultima gara della regular season, in programma il 17 aprile alle ore 17:00, i riflettori del “PalaVentura” di piazza Palio si accenderanno in occasione del big match tra prima e seconda: Lecce – Palermo. Un incontro che vedrà come spettatore interessato il Taranto attualmente al terzo posto.

Il campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina, suddiviso in 6 gironi, entra così nel momento clou in quanto le prime due squadre di ogni raggruppamento accederanno alla fase successiva.

Una fase 2 (playoff) che sarà un vero e proprio spareggio. Chi vincerà la partita secca potrà accedere a maggio ad uno dei due gironi all’italiana in cui ci saranno in palio i due posti per andare in Serie A.

Il prossimo fine settimana, quindi, si preannuncia molto interessante sui parquet di Italia oltre che molto suggestivo per i leccesi. La Lupiae Team Salento, infatti, se riuscirà a confermare il primo posto del girone F, andrebbe ad incontrare la seconda del girone E che al momento è il Bari.

Classifica dei gironi

Girone A: Treviso e Gorizia; Girone B: Vicenza e Varese, (playoff, gara secca: 1A Vs 2B / 1b Vs 2A); Girone C: Firenze e Parma; Girone D: Rieti e Roma; (playoff, gara secca: 1C Vs 2D 7 1D Vs 2C); Girone E: Battipaglia e Bari; Girone F: Lecce e Palermo, (playoff, gara secca: 1F Vs 2E / 1E Vs 2F).



In questo articolo: