Gabionetta, Salernitana in vantaggio sull’U.s. Lecce

Domenica 20 luglio comincerà il ritiro dei giallorossi a San Vincent. Antonio Tesoro guarda al calciomercato e pensa ad innesti mirati. Su Gabionetta piomba la Salernitana

Ancora pochi giorni e la stagione 2014/2015 avrà ufficialmente inizio anche per il Lecce. A partire da Sabato 19 Luglio, infatti, i giallorossi svolgeranno il ritiro pre-campionato a San Vincent, alloggiando presso il Grand Hotel Billia. La squadra giungerà nella località della Valle d'Aosta la si tratterà fino a sabato 2 agosto. I calciatori, con a capo mister  Franco Lerda, si alleneranno presso il Campo Sportivo di Montjovet a partire da domenica 20 luglio. Prima di partire per il ritiro, i giocatori nelle giornate del 16, 17, 18 e 19 luglio si sottoporranno alle visite mediche presso il Centro di Medicina dello Sport di Leverano ed effettueranno degli allenamenti in sede.

Proprio ieri il responsabile dell’area tecnica, Antonio Tesoro, ha tracciato una linea programmatica riguardo al calciomercato. Prima bisogna confermare alcuni giocatori presenti in rosa già lo scorso anno; dopodiché si potrà pensare a degli innesti mirati. Niente rivoluzioni dunque, sebbene le porte risultino sempre aperte per qualche acquisto funzionale all’intelaiatura della squadra.

E a proposito di calciomercato, la società giallorossa mantiene sempre vivo l’interesse per l’attaccante brasiliano Denilson Gabionetta, cercato anche dalla Salernitana. Pare che l’ex Crotone preferisca giocare in serie B già nella prossima stagione, pertanto l’ipotesi di giocare al “Via del Mare” potrebbe gradualmente scemare col tempo. Nulla è ancora perduto però. Tutto dipende dalle prossime mosse che opererà il sodalizio di Piazza Mazzini.

Negli ultimi giorni, inoltre, voci ufficiose di mercato avevano paventato un interessamento del Lecce nei riguardi di Gennaro Scognamiglio, ex difensore del Perugia. Il dubbio, però, è stato sciolto dal Benevento, che ha deciso di ingaggiare il difensore tramite un accordo biennale.