Lecce, boom di abbonamenti a Maglie. Liguori a LN24: ‘Ottima risposta dei tifosi’. E sul calendario…

Tanta gente e una ottima dose di incoraggiamento quella ricevuta ieri nel corso della prima tappa della campagna abbonamenti itinerante voluta dall?’s Lecce. Le sottoscrizioni sono circa 5mila. Presente Corrado Liguori che ha parlato anche di Coppa Italia e campionato.

Grande entusiasmo ieri pomeriggio presso il Circolo Tennis di Maglie dove, per la prima volta nella storia, i tifosi del Lecce della provincia hanno potuto abbonarsi alla nuova stagione direttamente vicino casa. È iniziata infatti la ‘Campagna Abbonamenti Itinerante’. Una novità assoluta voluta dalla dirigenza che accontentare le esigenze dei salentini, ma soprattutto riavvicinare i colori giallorossi alla sua terra di appartenenza.
 
‘L’idea ci è venuta dopo aver ricevuto decine e decine di segnalazioni da parti di molti tifosi della provincia, soprattutto del sud della penisola salentina che si dicevano impossibilitati a raggiungere Lecce per abbonarsi – spiega il vicepresidente dell’Us Lecce Corrado Liguori, presente a Maglie e intervistato in esclusiva da LecceNews24.it. Ecco allora che con l’ufficio biglietteria e marketing abbiamo pensato a questa innovativa idea e, trovato il modo per superare le difficoltà tecniche, abbiamo deciso di partire con questa avventura e uscire incontro il più possibile a tutti nostri tifosi’.
 
Decisamente originale, quindi, la nuova iniziativa per la campagna abbonamenti 2016/17, già condita da tante altre novità. ‘Il sogno non l’abbiamo mai nascosto – commenta ancora Liguori – è quello di arrivare a 10mila abbonati. Numeri d’altre categorie, ma io sono fiducioso che possiamo farcela a riempire come non mai il nostro stadio: dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo’.
 
In tanti, dunque, provenienti dall’hinterland magliese hanno approfittato dell’occasione offerta dalla società di via Costadura per sottoscrivere un abbonamento, conoscere più da vicino alcuni membri del sodalizio e qualcuno è persino a dare fiducia alla causa giallorossa dopo anni di disaffezione. Alla fine il dato di fine giornata parla di 380 nuovi abbonati, per un totale di 4mila 924 sottoscrizioni. Una bella spinta: obiettivo centrato dalla società.
 
‘Prossime tappe della campagna abbonamenti itinerante? Vi annuncio che il 18 agosto saremo a Guagnano per tutti gli amici del nord Salento; due giorni dopo invece saremo in una località particolarmente amata da tutti i salentini, mentre il 24 la location sarà tra le più suggestive: non vi svelo adesso dove. E poi stiamo pensando anche a una tappa in uno stabilimento balneare’.
 
‘La squadra ha già iniziato a dare le prime confortanti risposti: prima il successo contro l’Altovicentino, poi la sofferta ma bellissima vittoria ad Ascoli. Adesso ci aspetta il Genoa nel terzo turno di Coppa Italia: sappiamo che sarà una gara quasi proibitiva, ma ci vogliamo credere. Sarà una sfida emozionante per tutti: dopo le vicissitudini degli ultimi anni torneremo in uno stadio dal top club della Serie A e per noi della dirigenza che ci siamo insediati da appena un anno saranno 90 minuti particolarmente emozionanti’.
 
Con lo sguardo alla Tim Cup, però, il campionato di Lega Pro si avvicina a grandi tappe. Un campionato che proprio nella giornata di ieri ha visto un momento importante, quello dei sorteggi dei calendariIl Lecce, inserito nel girone C, esordirà in trasferta contro il Monopoli domenica 28 agosto. La settimana successiva il debutto al Via del Mare contro l’Akragas.  Un inizio che può sembrare morbido, ma Corrado Liguori mette tutti in allerta: ‘una partita vale l’altra, prima o poi le dovremmo affrontare tutte. Certo però che inizieremo su campo difficile, in un derby. Ancora ricordo la fatica della vittoria dello scorso anno: risolse Alcibiade di testa. Io personalmente speravo in un battesimo davanti ai nostri tifosi, ma la prima in trasferta ci permetterà di allungare di una settimana la campagna abbonamenti. Ora però – conclude il vicepresidente giallorosso – testa all’impegno contro il Genoa di Coppa. Poi ci sarà tutto il tempo per buttarsi a capofitto nella prima gara di campionato’.

La tappa itinerante della campagna abbonamenti dell'U.S. Lecce del 18 agosto a Guagnano si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 20.30 presso le Cantine Moros – Claudio Quarta Vignaiolo, GUAGNANO Via Provinciale 222, mentre Sabato 20 agosto nuovo appuntamento con una serata presso la  Discoteca Malè di Santa Cesarea Terme. 
 



In questo articolo: