Tragedia a Martano: infarto durante la partita di beach volley, muore un Maresciallo salentino

Infarto improvviso durante una partita di beach volley a Martano, ieri sera, intorno alle 21.00. Un 52enne originario di Calimera, Maresciallo in servizio presso il Comando Provinciale Leccese, lascia sua moglie e due figlie. I funerali questo pomeriggio, ore 18.00.

Era un uomo di sport, ben voluto dai suoi amici e soprattutto stimato. E ieri sera, intorno alle 21.00, stava giocando a beach volley. Poi, all’improvviso, si è accasciato a terra. Lo sgomento ha avvolto le persone che stavano palleggiando in sua compagnia presso una struttura situata a Martano. La semplice partita diviene dunque un incubo tremendo. Repentina la chiamata ai sanitari del 118 subito dopo il fatto, in prima serata. Purtroppo, però, le tragiche conseguenze dell’infarto sono state più veloci del personale sanitario. All’arrivo dell’ambulanza, ogni tentativo di rianimazione non è servito a nulla. E così Aldo Tommasi, Maresciallo dei Carabinieri in servizio presso il Comando Provinciale di Lecce, originario di Calimera, lascia ad appena 52 anni la moglie e due figlie.

Non solo. Leonardo presiedeva l’associazione “Amici del Volley di Calimera”, a testimonianza del suo impegno nel panorama sportivo salentino. Grande sgomento, pertanto, dell’intera cittadina grìka non appena venuta a conoscenza della tragica notizia. Ad ogni modo, i funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 18.00 presso la Chiesa Madre della sua città natale.

Davanti a certi episodi, purtroppo, bisogna soltanto rispettare il dolore della famiglia, dei parenti e dei suoi conoscenti. Aggiungere qualsiasi altro commento sarebbe superfluo, oltre che ingiusto. Rimane il ricordo di un uomo straordinario, molto attivo, raggiunto purtroppo dalla morte durante una delle attività che amava di più, il volley.

Diversi i casi di malore, in questa estate 2016, nel territorio salentino e in particolare nelle località balneari.

Non ultimo, quello avvenuto ieri a Porto Cesareo (la terza tragedia in appena un mese). 



In questo articolo: