Lecce, già si pensa alla Salernitana: mancheranno Lopez e Moscardelli

Contro la Salernitana, durante il prossimo match di Lega Pro in programma mercoledì al ‘Via del Mare’, non ci saranno Lopez e Moscardelli per squalifica. Oggi seduta mattutina, ore 11.00, al Comunale di Squinzano.

Terzo posto in classifica e buona dose di ottimismo. Mister Alberto Bollini, lavorando silenziosamente, sta iniziando a plasmare il Lecce a sua immagine e somiglianza. E i risultati si vedono. Tralasciando la disfatta di Caserta – accompagnata soprattutto dalla sfortuna – per il tecnico ex Lazio parlano i numeri: quattro vittorie in cinque partite. Un ritmo che non va spezzato, anzi. Occorre dare seguito a quanto di buono seminato durante gli allenamenti con ulteriori vittorie, così da garantirsi un posto assicurato ai play off del girone C di Lega Pro.
 
L’occasione propizia per farlo giungerà tra qualche giorno: Mercoledì, infatti, al ‘Via del Mare’ arriva la Salernitana, galvanizzata dal successo contro l’ex capolista Benevento. Adesso gli amaranto occupano il primo posto in graduatoria. Obiettivo dei giallorossi sarà diventare ‘guastafeste’ e complicare i progetti di chi spintona per aggiudicarsi la promozione in serie B. Anche perché, fino a prova contraria, a tirar gomitate ci sono pure Miccoli e compagni. Non sarà facile, considerando le assenze di Lopez e Moscardelli, entrambi i quali verranno appiedati dal giudice sportivo.
 
I prossimi avversari sanno che i salentini non possono venire sottovalutati. Basta rileggere le parole del presidente Claudio Lotito riportate sul sito ufficiale ussalernitana1919.it al termine del match contro il Benevento per comprenderlo:“Non bisogna sottovalutare alcun avversario. Dobbiamo rimanere concentrati perché già mercoledì abbiamo una partita importantissima contro un avversario molto forte, che non è ancora tagliato fuori dai giochi per il primo posto”. Stesso pensiero del centrocampista Davide Moro:“Ora abbiamo altre dieci battaglie, a cominciare dalla partita di mercoledì a Lecce – si legge sempre dal portale web amaranto – Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di ottenere sempre il massimo”.
 
Tornando in casa Lecce, ieri sono ripresi gli allenamenti in vista del prossimo match infrasettimanale. Rientrano Abruzzese, Salvi e Filipe Gomes. Da valutare le condizioni di Sacilotto, uscito anzitempo nella gara di Venerdì per una distorsione al ginocchio destro. Papini e Bogliacino hanno svolto una seduta differenziata. Oggi, alle 11.00, ripresa al Comunale di Squinzano.



In questo articolo: