Spiagge più belle d’Italia, Porto Selvaggio è nella top10 di TripAdvisor

Secondo un speciale classifica stilata in base ai feedback dei viaggiatori sul portale online TripAdvisor, Porto Selvaggio rientra al settimo posto della ‘Travellers Choice’ riguardante le spiagge più belle d’Italia.

Quest'anno anche il Salento, con Porto Selvaggio, è ai primi posti nelle classifiche nazionali per le bellezze paesaggistiche uniche e mozzafiato. In buona sostanza, si tratta di una speciale top10 stilata da TripAdvisor grazie alla valutazione dei turisti e riguardante le spiagge dove hanno trascorso le loro vacanze. Sabbia bianca, mare azzurro, miglior posto per rilassarsi. Questi i criteri scelti per la griglia di località italiane scelte dai vacanzieri, i quali testimoniano il loro gradimento attraverso i feedback (che nell’era di Internet costituiscono un efficacissimo passa parola moltiplicante il numero di visitatori interessati alle nostre regioni).
 
I viaggiatori restano incantanti dall’immensa varietà di tesori naturalistici che possono ammirare durante le loro vacanze in Italia e. Del resto, ogni anno, sulla base delle preferenze dei viaggiatori il famosissimo portale TripAdvisor stila le sue classifiche “Travellers’ choice”, tra cui quella delle spiagge più belle del mondo e in Italia. Analizzando i consigli dei viaggiatori, il portale online ha pubblicato classifica delle spiagge più belle d'Italia assegnando i TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2015. La classifica italiana, anche per quest'anno, vede in testa la spiaggia più famosa di Lampedusa.
 
La classifica completa delle spiagge italiane secondo TripAdvisor è la seguente:

  1.  Lampedusa – Spiaggia dei conigli
  2. Favignana – Cala Rossa
  3. Stintino – Spiaggia La Pelosa
  4. Baunei – Cala Mariolu
  5. Tropea – Spiaggia di Tropea
  6. Sestri Levante – Baia Del Silenzio
  7. Porto Selvaggio – Spiaggia Porto Selvaggio
  8. Villasimius – Porto Giunco
  9. San Teodoro – La Cinta Beach
  10. Arzachena – Spiaggia Capriccioli

Non si può che restare contenti  di questo risultato chescrive Giovanni D’Agata,  presidente dello “Sportello dei Diritti” – se unito agli altri ottenuti in questi anni, restituisce l’idea che investire maggiormente sulla promozione territoriale, sulle strutture ricettive, sui servizi, potrebbe portare la destinazione Italia ai primi posti nelle classifiche mondiali e incrementare notevolmente il numero di turisti che scelgono di trascorrere le loro vacanze nelle fantastiche località di questa regione del Sud Italia".