Lecce, Listkowski è atterrato: è il primo investimento di Corvino

22 anni polacco, Marcin Listkowski è un nuovo calciatore del Lecce. Ruolo seconda punta, il giovane polacco è stato il primo obiettivo di Pantaleo Corvino appena tornata in Salento.

Marcin Listkowski è un nuovo giocatore del Lecce. Il giovane centrocampista polacco è atterrato questo pomeriggio all’aeroporto di Bari direttamente da Cracovia: accolto subito da una rappresentanza della dirigenza giallorossa, si è subito messo in auto per raggiungere in sede il Direttore Pantaleo Corvino per mettere nero su bianco la firma sul nuovo contratto della durata quinquennale.

22 anni, nato a Rypin (dove è anche cresciuto calcisticamente), di lui si parla un gran bene: seconda punta – all’occorrenza trequartista – Listkowski, proviene dal Pogon Stettino, club della massima serie polacca.Vanta, tra l’altro, diverse presenze con l’Under 17, 19 e 21 del suo Paese e quella con la maglia del Lecce sarà la sua prima esperienza all’estero.

Si tratta del primo vero investimento targato Pantaleo Corvino che, dopo aver rotto con Liverani e ingaggiato mister Corini, prima si è assicurata l’esperienza di Massimo Coda, poi ha chiuso uno dei suoi tipici affari che vede coinvolte giovani promesse. Marcin Listkowski, infatti. è stato il primo nome che ha iniziato a circolare per il mercato subito dopo il ritorno in giallorosso di Don Pantaleo.



In questo articolo: