Ma quale contraccolpo! Chi temeva – o pensava – che il burrascoso addio di Liverani avrebbe minato il progetto tecnico appena varato da Fabio Corvino deve ricredersi immediatamente.
Nella giornata della firma sul contratto del nuovo allenatore Eugenio Corini, i giallorossi rilanciano le loro quotazioni andando ad accaparrarsi le prestazioni sportive di uno degli attaccanti più prolifici della Serie B.
Siamo praticamente ai dettagli, infatti, per l’ingaggio di Massimo Coda, attaccante da pochi giorni svincolatosi dal Benevento e ora pronto a vestire il giallorosso salentino. Nato a Cava de’ Tirreni nel 1988, Coda è uno dei bomber più in voga della serie cadetta.
Da cinque anni, infatti, è presenza fissa in B, stabilmente nella sua Campania, tra Salerno e Benevento. Dopo la lunga trafila nelle serie minori, infatti Max Coda debutta in Serie A nel 2014/15 tra le fila del Parma: 2 gol in 18 presenze che valgono un posto da titolare l’anno successivo a Salerno.
Qui la consacrazione definitiva: al primo anno con granata segna 17 gol 42 presenze e l’anno successivo si ripete con 16 centri in 40 partite.
Numeri di incredibile livello che lo portano a Benevento dove, in tre anni, conquista anche una promozione in A. Con la maglia degli Stregoni, Coda collezione 89 presenze e 33 gol segnati. Numeri di tutto rispetto.
Nell’ultima stagione le sue 7 reti hanno contributo alla nuova promozione in A dei giallorossi del Sannio. La sua avventura in Campania, però, è giunta al termine e, svincolatosi, Corvino ha fiutato il colpo. Arriva a Lecce a parametro 0.
Il giocatore nella giornata di domani sarà in Salento per sostenere le visite mediche presso il Centro Biolab di Cutrofiano. Subito dopo seguirà la firma del contratto.
Non Insomma, mentre si è in attesa del comunicato ufficiale dell’ingaggio di mister Corini, il DT Corvino mette a segno un colpo di primo livello per la categoria e cerca di completare il prima possibile l’attacco.
In arrivo anche il giovane polacco Marcin Listkowski: 22enne lo scorso anno in forza al Pogon Stettino. Si tratta di una seconda punta che conta, tra l’altro, diverse presenze con l’Under 17, 19 e 21 del suo Paese.
Nel frattempo, infine, si tenta anche un altro colpo grosso, quello che porta il nome di Alfredo Donnarumma. L’esperto attaccante 30enne (288 partite in carriera e 118 gol messi a segno) reputa finita la sua esperienza a Brescia e a Lecce potrebbe ritrovare proprio quel Corini che pochi anni fa ha puntato tutto su di lui.