Lerda, alleno un gruppo coeso e di carattere. Con il Grosseto gara difficile e impegnativa

Alla ripresa degli allenamenti parla di tecnico di Fossano che elogia i suoi uomini. Ieri singola seduta. Assente D’Ambrosio, differenziato per Bogliacino

 Sono ripresi ieri gli allenamenti dei giallorossi in vista della gara di domenica pomeriggio contro la formazione maremmana. Sempre assente D’Ambrosio, lavoro a parte per Bogliacino, Ferreira Pinto e Sales

Dopo  due giorni di risposo concessi da mister Lerda, i giallorossi si sono ritrovati  ieri mattina al “Comunale” Squinzano per una seduta d'allenamento.

Assente D'Ambrosio, hanno continuato ad allenarsi a parte Bogliacino, Ferreira Pinto e Sales.

“Prima di questo turno di campionato pensavo che il Frosinone potesse incontrare alcune difficoltà affrontando questa Salernitana. Certo se il Frosinone avesse vinto il discorso sarebbe diventato più complesso”, ha affermato il tecnico giallorosso, Franco Lerda

“Quando sono arrivato sulla panchina giallorossa non pensavo di arrivare a fare certi tipi di discorsi. Oggi la partita che ci attende a Grosseto diventa molto importante.

Ho sempre detto che la gara che arriva dopo è la più importante, ora lo è ancora di più, in quanto il tempo per rimediare ad eventuali errori è minore, per cui le partite diventano decisive.

Ci attende un impegno complesso e difficile, contro una squadra forte che a gennaio si è rinforzata e che vuole entrare nella griglia play-off.

Finora abbiamo fatto un percorso significativo e straordinario, il gruppo ha dimostrato di essere forte soprattutto da un punto di vista caratteriale, mi ha seguito fin dall’inizio, la squadra è sempre stata coesa.

Siamo arrivati ad un punto del campionato dove l’aspetto nervoso sarà molto importante. Secondo me – ha concluso – chi arriva a 64 punti ha buone possibilità di andare direttamente in serie B”.
Oggi in programma un singolo allenamento mattutino allo stadio “Via del Mare”.