Dopo l’ennesima prestazione disastrosa contro il Bologna, che ha portato alla quinta sconfitta in cinque gare, ancora poche ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare” nella sfida che li vedrà opposti all’Empoli allenati dall’ex Roberto D’Aversa.
In casa salentina la situazione è più che preoccupante, con una squadra ultima in classifica e ancora alla ricerca di un’identità precisa. I toscani, dal canto loro, con 14 punti, occupano l’11mo posto, una posizione al momento tranquilla e vengono dalla vittoria interna con il Como.
Qui Lecce
Mister Luca Gotti, ha aggiunto una voce alla casella infortunati. Il centrocampista Balthazar Pierret, infatti, si è fermato in settimana e per lui si profila uno stop relativamente lungo. Il tecnico, questa sera, quindi, potrebbe, tornare al 4-3-3 vittorioso nella partita con il Verona.
Qui Empoli
L’ex allenatore del Lecce dal canto suo, dovrà fare a meno di diverse pedine tra cui Ebuehi, Esposito e Fazzini potrebbe schierare un 3-4-2-1
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia a centrocampo; Dorgu, Krstovic, Banda in attacco.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Solbakken, Maleh; Colombo
Arbitro: Sacchi di Macerata
Calcio d’inizio alle 20.45, diretta della partita su Sky e Dazn.